Un itinerario che abbraccia l’essenza dell’Egitto in 8 giorni intensi: Luxor, Edfu, Kom Ombo, Aswan, l’indimenticabile notte ad Abu Simbel e il gran finale al Cairo. Tra cerimonie nubiane, feluche al tramonto e visite con guide parlanti italiano, vivrai l’emozione dei Faraoni da vicino. Plus esclusivi come lo spettacolo “Suoni e Luci”, pranzo con vista Piramidi e la visita al nuovo Grand Egyptian Museum (GEM) rendono il viaggio ancora più speciale. Un classico senza tempo, perfetto in ogni stagione.
Prezzo a partire da: € 2430
Viaggio di: 7n/8g
Mesi di partenza: Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre
Città di partenza: Milano
Trattamento: Pensione Completa
Tipo di viaggio: Tour & Avventura
Tappe: Luxor • Edfu • Kom Ombo • Aswan • Abu Simbel • Il Cairo / Giza
Dove andrai: Egitto
Note partenze: Partenze tutti i Lunedi
1° giorno – Italia › Luxor
Partenza dall’Italia e arrivo all’aeroporto di Luxor nel tardo pomeriggio/sera. Incontro con l’assistenza, trasferimento e imbarco sulla motonave. Sistemazione in cabina, cena e pernottamento a bordo.
2° giorno – Luxor › Edfu
Colazione e mattina dedicata alla visita dei templi della riva est: il complesso monumentale di Karnak, con il viale delle Sfingi e la grande sala ipostila, e il Tempio di Luxor, dedicato ad Amon. Rientro a bordo e inizio della navigazione verso sud, attraversando la chiusa di Esna. Pranzo, relax sul ponte e panorami di vita rurale lungo il Nilo. Cena e pernottamento a bordo.
3° giorno – Edfu › Kom Ombo › Aswan
Al mattino visita in calesse al magnifico Tempio di Horus a Edfu, tra i meglio conservati dell’Egitto. Rientro in navigazione verso Kom Ombo e visita del tempio doppio dedicato alle divinità Sobek e Haroeris, affacciato sul fiume. Prosecuzione per Aswan. A bordo: pranzo, cena tipica egiziana con intrattenimento e pernottamento.
4° giorno – Aswan
Giornata dedicata ad Aswan: il romantico Tempio di Philae, trasferito sull’isola di Agilkia; la Grande Diga; sosta all’Obelisco Incompiuto. Giro in feluca sul Nilo (condizioni meteo permettendo). Tempo per la scoperta dei suq. In serata possibilità di indossare la classica galabeya per la festa nubiana a bordo. Pensione completa e pernottamento in nave.
5° giorno – Aswan › Abu Simbel (pernottamento)
Partenza via strada per Abu Simbel. Arrivo e tempo per la passeggiata sul lago Nasser. In serata spettacolo “Suoni e Luci” ai templi e, a seguire, esperienza unica: pernottamento ad Abu Simbel, per ammirare i colossi nella quiete serale. Cena e pernottamento in hotel.
6° giorno – Abu Simbel › Aswan › Il Cairo
All’alba visita dei templi di Ramses II e Nefertari, quando la luce radente esalta i rilievi. Rientro ad Aswan e volo per Il Cairo. Pranzo (in ristorante locale o lunch box secondo operativi). Passeggiata/tempo libero tra i bazar di Khan el-Khalili e profumerie tradizionali; in serata possibilità di cena-crociera sul Nilo con musica orientale (facoltativa). Sistemazione in hotel e pernottamento.
7° giorno – Il Cairo
Colazione e giornata dedicata alle meraviglie della piana di Giza: le Piramidi di Cheope, Chefren e Micerino e la Sfinge. Dopo il pranzo si prosegue con la visita del GEM – Grand Egyptian Museum, il nuovo museo egizio che custodisce straordinari tesori dell’età faraonica – e sosta al Museo del Papiro. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
8° giorno – Il Cairo › Italia
Trasferimento in aeroporto e volo di rientro per l’Italia. Arrivo e fine dei servizi.
Comprende:
• Cocktail di benvenuto a bordo.
• Cena tipica egiziana con spettacolo a bordo.
• Escursione in feluca sul Nilo al tramonto.
• Visita notturna dei templi di Abu Simbel e pernottamento sulle rive del Lago Nasser/Abu Simbel.
• Spettacolo “Suoni e Luci” ai templi di Abu Simbel.
• Al Cairo pranzo in ristorante locale con vista sulle Piramidi (come da programma).
• Visita al nuovo museo egizio GEM (Grand Egyptian Museum).
• Guida locale parlante italiano (come da programma).
• Trasferimenti e assistenza in loco (come da programma).
• Booking Fee.
Non Comprende:
• Bevande, mance ed extra personali.
• Escursioni/attività facoltative e quanto non espressamente indicato alla voce “Comprende”.
• Eventuale visto d’ingresso e tasse locali/aeroportuali se previste.
• Assicurazioni facoltative.
Carta Identità
Per l’Egitto serve passaporto con validità residua minima di 6 mesi dalla data di ingresso. Per i cittadini italiani è richiesto il visto turistico: si può ottenere all’arrivo (circa 25 USD, pagamento in valuta estera) oppure online con e-Visa prima della partenza.
Cosa dicono i nostri viaggiatori
Non crederci sulla parola:
4.9/5 su Google
SBS viaggi, ci ha organizzato una vacanza in Marocco nel ottobre 2024 e anche in Turchia ad ottobre 2025 al nostro , dopo il secondo splendido viaggio fatto con loro rientro li abbiamo ringraziati per avercela organizzata nel migliore dei modi, tutto ha funzionato bene, guida splendida, cortese disponibile e preparata, alberghi meritevoli, e organizzazione quasi impeccabile, io la consiglio vivamente, e viaggeremo sicuramente ancora con loro.....ora stiamo pensando a Petra in Giordania per il prossimo anno.
Meraviglioso! Tour in Turchia
Come sempre SBS Viaggi una garanzia! dall inizio alla fine. Il villaggio che abbiamo scelto si e' presentato come da descrizione, nulla da eccepire.
Siamo appena tornati da una vacanza in Marocco. Marrakesh e tour del deserto. Vacanza con amici. Volevo ringraziare Andrea e Micaela, per averci organizzato un gran bel viaggio. Eravate sempre disponibili, anche durante il viaggio. Tutto è filato liscio .. Tutto è andato bene. Consiglio questa agenzia . Era la prima volta, ma non sarà certamente l' ultima. A presto, bravi ragazzi



