Immergiti nell’atmosfera unica della più grande metropoli africana.
Ammira le Piramidi di Giza, visita il nuovissimo Grande Museo Egizio e scopri i tesori copti e islamici della città.
Un itinerario breve ma intenso, con guide in italiano e servizi curati Boscolo.
Perfetto per chi vuole conoscere l’anima autentica dell’Egitto in totale comfort.
Un’esperienza completa, emozionante e sorprendente a ogni passo.
Prezzo a partire da: € 1230
Viaggio di: 4n/5g
Mesi di partenza: Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre
Città di partenza: Milano, Roma, Venezia
Trattamento: Come da programma di viaggio
Note aggiuntive: Colazione, 3 pranzi e 2 cene
Tipo di viaggio: Tour & Avventura
Tappe: Il Cairo – Giza – Saqqara – Dahshur – Il Cairo
Dove andrai: Egitto – Il Cairo
Note partenze: Tutti i giovedì e venerdì dal 2 gennaio al 30 settembre 2026
GIORNO 01 – Partenza - Il Cairo
Il nostro viaggio in Egitto ci porta a esplorare la metropoli più grande dell’Africa: il Cairo. Atterrati all’aeroporto internazionale veniamo accolti e accompagnati in hotel, dove incontriamo il resto del gruppo. In base all'orario di arrivo, la cena è prevista in hotel oppure a bordo del volo.
HOTEL: Ramses Hilton Hotel (o similare)
GIORNO 02 – Il Cairo
Iniziamo le visite dall’altopiano di Giza, l’antica necropoli che ospita la Piramide di Cheope, la sola fra le Sette Meraviglie del Mondo Antico sopravvissuta fino ai giorni nostri, le due più piccole di Chefren e Micerino, e l’enigmatica Sfinge. Dopo il pranzo visitiamo il Grande Museo Egizio (GEM), spettacolare opera di architettura moderna che ospita una ricchissima collezione di reperti e arte faraonica tra i quali spicca per importanza il celebre Tesoro di Tutankhamon, il corredo funerario rinvenuto durante gli scavi della sua tomba. La cena è libera.
HOTEL: Ramses Hilton Hotel (o similare)
GIORNO 03 – Il Cairo - Saqqara - Dahshur
In un viaggio a ritroso nel tempo iniziamo la giornata con la visita alla Necropoli di Saqqara, la più grande d'Egitto, con le sue piramidi a gradoni e i monumenti funerari. Dopo il pranzo continuiamo l’immersione nel passato più remoto della terra dei faraoni visitando il sito desertico di Dahshur, dove possiamo ammirare tra le altre la piramide romboidale e la piramide rossa, scaturite dall’ingegno degli architetti del faraone Snefru, padre di Cheope, della IV dinastia. La cena è libera.
HOTEL: Ramses Hilton Hotel (o similare)
GIORNO 04 – Il Cairo
Esploriamo i diversi volti del Cairo partendo dal quartiere copto (i cristiani d’Egitto), sorto sui resti di una fortezza d’epoca romana nota col nome di Babilonia: qui si distinguono per interesse la Chiesa Sospesa risalente al IV secolo e quella di San Sergio, fondata, secondo la tradizione, sopra la grotta che aveva dato riparo alla Sacra Famiglia in fuga dall’Egitto. Nel pomeriggio visitiamo l’antica Cittadella di Salah El Din, la Moschea di Alabastro e l’armoniosa Moez Street, fitta di palazzi antichi, vicoli e corti che conducono al famoso Mercato di Khan El Khalili. Ceniamo in hotel o al ristorante.
HOTEL: Ramses Hilton Hotel (o similare)
GIORNO 05 – Il Cairo - Rientro
Il nostro viaggio in Egitto è arrivato al termine. A seconda dell'orario di partenza, veniamo accompagnati all'aeroporto in tempo utile per salire a bordo del volo di rientro che ci riporta in Italia.
Hotel 5★ Ramses Hilton Hotel (o similare) – struttura internazionale nel cuore del Cairo, camere moderne e spaziose, piscina, ristoranti panoramici e vista sul Nilo.
Comprende:
-
Assistente per le partenze da Milano Malpensa, Roma Fiumicino e Venezia Marco Polo
-
Voli internazionali a/r con franchigia bagagli
-
Tasse aeroportuali
-
Trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa
-
Bus GT a uso esclusivo
-
Accompagnatore-guida parlante italiano
-
4 pernottamenti in hotel con colazione
-
3 pranzi e 2 cene
-
Tutti gli ingressi previsti
-
Radioguide Wi-Fi personali
-
Kit viaggio Boscolo
-
Assicurazione medico/bagaglio e rischi pandemici
-
Assistenza telefonica “No Problem” 24/7
-
Booking Fee
Non Comprende:
-
Visto d’ingresso 27
-
Forfait obbligatorio mance e tasse 40
-
Bevande, spese personali e quanto non indicato alla voce “Comprende”
Passaporto
Per l’Egitto è necessario passaporto con validità residua di almeno 6 mesi oppure carta d’identità valida per l’espatrio, accompagnata da due fototessere recenti per il rilascio del visto all’arrivo. Il visto turistico è obbligatorio, ottenibile in aeroporto (circa 27) o online su https://www.visa2egypt.gov.eg
Cosa dicono i nostri viaggiatori
Non crederci sulla parola:
4.9/5 su Google
E’ stato bello ed interessante lo consiglio a tutti Vi ringrazio con affetto Marco
Siamo tornati dalla Turchia viaggio bellissimo tante ore in pullman ma alla fine vale la pena Andrea bravo gentile e sempre disponibile.
Super organizzato questo viaggio come al solito Sbs viaggi una garanzia. C'era il sole a capodanno, temperatura 17 gradi, panorami bellissimi . AVVISO per tutte le donne: molto interessante la visita alla fabbrica dei profumi a GRASSE Con possibilita di fare acquisti! Anche il borgo di Saint PAUL DE VENCE una bella scoperta
Organizzazione perfetta, dall'accoglienza all' aeroporto di arrivo, agli spostamenti, alle varie escursioni con una guida in italiano davvero bravissimo. Tutto bene organizzato il che ha reso il viaggio sereno e senza pensieri o preoccupazioni. Consiglio di affidarvi ad Andrea di SBS VIAGGI che saprà consigliarvi e programmarci la vacanza.

