Dalla cosmopolita Casablanca alla luce di Tangeri, fino all’azzurro incantato di Chefchaouen. Scopri Fes con i suoi souk e le antiche mederse, Rabat tra storia e mare, e l’energia senza tempo di Marrakech e di Djemaa El Fna. Un tour ricco di visite, ingressi e sapori tipici, per vivere il Marocco con intensità giorno dopo giorno. Guida locale in italiano e comodi trasferimenti in bus. Emozioni autentiche, ricordi indelebili.
Prezzo a partire da: € 1190
Viaggio di: 7n/8g
Mesi di partenza: Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile, Dicembre
Città di partenza: Milano, Bologna
Trattamento: Pensione Completa
Tipo di viaggio: Tour & Avventura
Tappe: Casablanca – Tangeri – Chefchaouen – Fes – Rabat – Marrakech – Casablanca
Dove andrai: Marocco
Note partenze: Partenze tutte le Domeniche
1° giorno – Italia/Casablanca
Partenza dagli aeroporti previsti per Casablanca. All’arrivo trasferimento e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.
2° giorno – Casablanca/Tangeri (338 km)
Prima colazione in hotel. Partenza per Tangeri e pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato alla visita della città, delle grotte di Ercole e sosta a Cap Spartel; passeggiata nella Medina e nella Kasbah della città. Sistemazione, cena e pernottamento in hotel.
3° giorno – Tangeri/Chefchaouen/Fes (309 km)
Prima colazione in hotel. Partenza per Chefchaouen, visita del tipico borgo andaluso immerso nel cuore delle montagne del Rif. Pranzo in ristorante e proseguimento per Fes. Sistemazione, cena e pernottamento in hotel.
4° giorno – Fes
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città: sosta fotografica al Borj Sud, con veduta panoramica della città e della sua medina; proseguimento per il quartiere dei vasai, dove gli artigiani lavorano la ceramica marocchina di pregio e i mosaici. A seguire: il Palazzo reale (esterno), il quartiere Fes El Djedid, visita e spiegazioni storiche della medersa di Attarine, il museo Nejjarine, la moschea Karaouine (esterno) e i souk con le concerie e tintorie di pelli. Pranzo in ristorante tipico nella medina. Cena e pernottamento in hotel.
5° giorno – Fes/Rabat/Marrakech (530 km)
Prima colazione in hotel. Partenza in pullman per Rabat con visita del Palazzo reale (esterno), del Mausoleo Mohamed V e della Torre Hassan, quindi giro nella Kasbah Oudaya. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Marrakech. Sistemazione, cena e pernottamento in hotel.
6° giorno – Marrakech
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città: giardini della Menara, moschea della Koutoubia (esterno) ed entrata a Palazzo Bahia e giro nella Kasbah. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio entrata alla Medersa Ben Youssef e visita della zona artigianale e dei coloratissimi souk; conclusione sulla celebre piazza Djemaa El Fna. Cena e pernottamento in hotel.
7° giorno – Marrakech/Casablanca (250 km)
Prima colazione in hotel. Partenza per Casablanca, arrivo e pranzo in ristorante con specialità di pesce. Nel pomeriggio visita della città: piazza Mohamed V, moschea Hassan II con visita interna, la Corniche e il quartiere Habous. Sistemazione, cena e pernottamento in hotel.
8° giorno – Casablanca/Italia
Dopo la prima colazione, trasferimento all’aeroporto e volo di rientro in Italia.
• Casablanca: Kenzi Sidi Marouf ★★★★
• Tangeri: Occidental Tanger / Kenzi Solazur ★★★★★
• Fes: Royal Mirage ★★★★
• Marrakech: Targa Aoua Parc ★★★★
Informazioni Generali – Comprende / Non Comprende →
Comprende: trasporto aereo (se acquistato volo + tour) con franchigia bagaglio e pasti a bordo se previsti dalla compagnia, trasferimenti da/per aeroporto, trattamento di pensione completa, visite e ingressi come da programma, trasporto in bus con guida locale parlante italiano, Booking Fee.
Non Comprende: mance obbligatorie alla guida e al personale di servizio (€35 a persona) da saldare in loco in contanti all’arrivo, ingressi e visite facoltative, extra personali e mance individuali, eventuali tasse di entrata/uscita e di soggiorno, bevande ai pasti, tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “Comprende”.
Passaporto
Passaporto: necessario, con validità residua consigliata di almeno 3 mesi dalla data di ingresso (meglio 6 mesi). Visto turistico: non richiesto per cittadini italiani per soggiorni fino a 90 giorni.



