Dalla cosmopolita Casablanca alla luce di Tangeri, fino all’azzurro incantato di Chefchaouen. Scopri Fes con i suoi souk e le antiche mederse, Rabat tra storia e mare, e l’energia senza tempo di Marrakech e di Djemaa El Fna. Un tour ricco di visite, ingressi e sapori tipici, per vivere il Marocco con intensità giorno dopo giorno. Guida locale in italiano e comodi trasferimenti in bus. Emozioni autentiche, ricordi indelebili.
Prezzo a partire da: € 1190
Viaggio di: 7n/8g
Mesi di partenza: Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile, Dicembre
Città di partenza: Milano, Bologna
Trattamento: Pensione Completa
Tipo di viaggio: Tour & Avventura
Tappe: Casablanca – Tangeri – Chefchaouen – Fes – Rabat – Marrakech – Casablanca
Dove andrai: Marocco
Note partenze: Partenze tutte le Domeniche
1° giorno – Italia/Casablanca
Partenza dagli aeroporti previsti per Casablanca. All’arrivo trasferimento e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.
2° giorno – Casablanca/Tangeri (338 km)
Prima colazione in hotel. Partenza per Tangeri e pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato alla visita della città, delle grotte di Ercole e sosta a Cap Spartel; passeggiata nella Medina e nella Kasbah della città. Sistemazione, cena e pernottamento in hotel.
3° giorno – Tangeri/Chefchaouen/Fes (309 km)
Prima colazione in hotel. Partenza per Chefchaouen, visita del tipico borgo andaluso immerso nel cuore delle montagne del Rif. Pranzo in ristorante e proseguimento per Fes. Sistemazione, cena e pernottamento in hotel.
4° giorno – Fes
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città: sosta fotografica al Borj Sud, con veduta panoramica della città e della sua medina; proseguimento per il quartiere dei vasai, dove gli artigiani lavorano la ceramica marocchina di pregio e i mosaici. A seguire: il Palazzo reale (esterno), il quartiere Fes El Djedid, visita e spiegazioni storiche della medersa di Attarine, il museo Nejjarine, la moschea Karaouine (esterno) e i souk con le concerie e tintorie di pelli. Pranzo in ristorante tipico nella medina. Cena e pernottamento in hotel.
5° giorno – Fes/Rabat/Marrakech (530 km)
Prima colazione in hotel. Partenza in pullman per Rabat con visita del Palazzo reale (esterno), del Mausoleo Mohamed V e della Torre Hassan, quindi giro nella Kasbah Oudaya. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Marrakech. Sistemazione, cena e pernottamento in hotel.
6° giorno – Marrakech
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città: giardini della Menara, moschea della Koutoubia (esterno) ed entrata a Palazzo Bahia e giro nella Kasbah. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio entrata alla Medersa Ben Youssef e visita della zona artigianale e dei coloratissimi souk; conclusione sulla celebre piazza Djemaa El Fna. Cena e pernottamento in hotel.
7° giorno – Marrakech/Casablanca (250 km)
Prima colazione in hotel. Partenza per Casablanca, arrivo e pranzo in ristorante con specialità di pesce. Nel pomeriggio visita della città: piazza Mohamed V, moschea Hassan II con visita interna, la Corniche e il quartiere Habous. Sistemazione, cena e pernottamento in hotel.
8° giorno – Casablanca/Italia
Dopo la prima colazione, trasferimento all’aeroporto e volo di rientro in Italia.
• Casablanca: Kenzi Sidi Marouf ★★★★
• Tangeri: Occidental Tanger / Kenzi Solazur ★★★★★
• Fes: Royal Mirage ★★★★
• Marrakech: Targa Aoua Parc ★★★★
Informazioni Generali – Comprende / Non Comprende →
Comprende: trasporto aereo (se acquistato volo + tour) con franchigia bagaglio e pasti a bordo se previsti dalla compagnia, trasferimenti da/per aeroporto, trattamento di pensione completa, visite e ingressi come da programma, trasporto in bus con guida locale parlante italiano, Booking Fee.
Non Comprende: mance obbligatorie alla guida e al personale di servizio (€35 a persona) da saldare in loco in contanti all’arrivo, ingressi e visite facoltative, extra personali e mance individuali, eventuali tasse di entrata/uscita e di soggiorno, bevande ai pasti, tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “Comprende”.
Passaporto
Passaporto: necessario, con validità residua consigliata di almeno 3 mesi dalla data di ingresso (meglio 6 mesi). Visto turistico: non richiesto per cittadini italiani per soggiorni fino a 90 giorni.
Cosa dicono i nostri viaggiatori
Non crederci sulla parola:
4.9/5 su Google
E’ stato bello ed interessante lo consiglio a tutti Vi ringrazio con affetto Marco
Siamo tornati dalla Turchia viaggio bellissimo tante ore in pullman ma alla fine vale la pena Andrea bravo gentile e sempre disponibile.
Super organizzato questo viaggio come al solito Sbs viaggi una garanzia. C'era il sole a capodanno, temperatura 17 gradi, panorami bellissimi . AVVISO per tutte le donne: molto interessante la visita alla fabbrica dei profumi a GRASSE Con possibilita di fare acquisti! Anche il borgo di Saint PAUL DE VENCE una bella scoperta
Organizzazione perfetta, dall'accoglienza all' aeroporto di arrivo, agli spostamenti, alle varie escursioni con una guida in italiano davvero bravissimo. Tutto bene organizzato il che ha reso il viaggio sereno e senza pensieri o preoccupazioni. Consiglio di affidarvi ad Andrea di SBS VIAGGI che saprà consigliarvi e programmarci la vacanza.



