Un tour completo alla scoperta delle meraviglie del Marocco: Marrakech, Fez, Rabat, Meknes e Casablanca. Tra minareti, medine e palazzi reali, un viaggio ricco di fascino, accompagnato da guide esperte e dall’assistenza di un accompagnatore dall’Italia. Un’esperienza Exclusive Caldana, con comfort, autenticità e atmosfera da mille e una notte.
Prezzo a partire da: € 1459
Viaggio di: 9n/10g
Mesi di partenza: Marzo, Aprile
Città di partenza: Milano
Trattamento: Mezza Pensione
Tipo di viaggio: Tour & Avventura
Tappe: Marrakech – Beni Mellal – Ifrane – Fez – Volubilis – Meknes – Rabat – Casablanca
Dove andrai: Marocco
Note partenze: Viaggio di gruppo Caldana – linea Exclusive con accompagnatore dall’Italia. Supplemento singola: 380. Partenze garantite; navetta disponibile per l’aeroporto di Milano.
1° giorno – Italia / Casablanca / Marrakech (km 240)
Incontro con l’accompagnatore all’aeroporto di Milano e partenza con volo di linea diretto per Casablanca. Arrivo nel primo pomeriggio, incontro con la guida locale e trasferimento a Marrakech. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
(Servizio Navetta disponibile da oltre 30 città del Nord Italia per l’aeroporto di Milano.)
2° giorno – Marrakech
Prima colazione e giornata dedicata alla visita guidata della città. Si visiteranno la Medina, la celebre piazza Jemaa el Fna (Patrimonio UNESCO), le Tombe Saadiane, il Palazzo Bahia e l’area del Minareto Koutoubia. Pomeriggio a disposizione per shopping o visite individuali. Cena e pernottamento in hotel.
3° giorno – Marrakech / Beni Mellal / Ifrane / Fez (km 458)
Dopo la colazione, partenza verso Beni Mellal, sosta per ammirare il castello Hisn Dai. Proseguimento per Ifrane, la “Svizzera del Marocco”, e poi per Fez. Arrivo, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
4° giorno – Fez
Giornata interamente dedicata alla visita della città imperiale, capitale spirituale del Regno. Si visiteranno la Moschea Karaouyine, le Tombe Merinidi, il quartiere delle concerie di Fez (Chouara) e la Medina. Pranzo libero. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
5° giorno – Fez / Volubilis / Meknes / Rabat (km 275)
Dopo la colazione, partenza per Volubilis, sito romano Patrimonio UNESCO. Proseguimento per Meknes, detta “la Versailles del Marocco”, visita della città e delle sue famose porte monumentali. Arrivo a Rabat e visita guidata: la Medina, la Torre di Hassan e il Mausoleo di Mohammed V. Cena e pernottamento.
6° giorno – Rabat / Casablanca (km 85)
Colazione e partenza per Casablanca. Visita della Moschea di Hassan II, una delle più grandi al mondo, e del quartiere Habos. Pomeriggio libero per visite o relax. Cena e pernottamento.
7° giorno – Casablanca / Italia
Prima colazione in hotel, trasferimento in aeroporto e volo di rientro per l’Italia.
Hotel 4★ Sup e 5★ selezionati:
Marrakech: Adam Park & Spa 5★
Fez: Palais Medina & Spa 5★
Rabat: Dawliz 5★
Casablanca: Mövenpick 4★ Sup
Comprende:
Volo A/R da Milano per Casablanca
Trasferimenti privati da/per aeroporto
Sistemazione in hotel 5★ / 4★ sup in camera doppia
Trattamento di mezza pensione dalla cena del 1° giorno alla colazione del 7°
Pullman e guida parlante italiano per tutte le visite
Ingressi ai siti indicati
Tasse locali
Accompagnatore dall’Italia per tutta la durata del viaggio
Booking Fee / Diritti di apertura pratica 40 (assicurazione medico-bagaglio inclusa)
Non Comprende:
Tasse aeroportuali 170
Bevande e pasti non indicati
Mance
Extra di carattere personale
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Comprende”
Passaporto
Per il Marocco è richiesto il passaporto in corso di validità per almeno tutta la durata del soggiorno. Non è richiesto il visto per soggiorni turistici inferiori a 90 giorni.
Cosa dicono i nostri viaggiatori
Non crederci sulla parola:
4.9/5 su Google
E’ stato bello ed interessante lo consiglio a tutti Vi ringrazio con affetto Marco
Siamo tornati dalla Turchia viaggio bellissimo tante ore in pullman ma alla fine vale la pena Andrea bravo gentile e sempre disponibile.
Super organizzato questo viaggio come al solito Sbs viaggi una garanzia. C'era il sole a capodanno, temperatura 17 gradi, panorami bellissimi . AVVISO per tutte le donne: molto interessante la visita alla fabbrica dei profumi a GRASSE Con possibilita di fare acquisti! Anche il borgo di Saint PAUL DE VENCE una bella scoperta
Organizzazione perfetta, dall'accoglienza all' aeroporto di arrivo, agli spostamenti, alle varie escursioni con una guida in italiano davvero bravissimo. Tutto bene organizzato il che ha reso il viaggio sereno e senza pensieri o preoccupazioni. Consiglio di affidarvi ad Andrea di SBS VIAGGI che saprà consigliarvi e programmarci la vacanza.



