Scopri il Giappone con un itinerario flessibile e affascinante: la frenesia di Tokyo, i templi e i giardini zen di Kyoto, i quartieri storici e la raffinata cucina nipponica. Vivi un’esperienza tra tradizione e avanguardia, con soggiorni centrali e comfort garantito. Un viaggio ideale per chi desidera esplorare il Paese del Sol Levante in autonomia, senza rinunciare all’assistenza e alla qualità. Viaggio minimo 2 partecipanti – questo non è un tour di gruppo, ma si possono formare piccoli gruppi in loco.
Prezzo a partire da: € 1845
Viaggio di: 6n/7g
Mesi di partenza: Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre
Città di partenza: Milano, Roma, Bologna, Verona
Trattamento: Come da programma di viaggio
Note aggiuntive: Pensione come da programma (colazione inclusa)
Tipo di viaggio: Tour & Avventura
Tappe: Tokyo – Kyoto – Osaka
Dove andrai: Giappone
Note partenze: Viaggio con partenza garantita minimo 2 partecipanti Non è un tour di gruppo, ma si possono formare piccoli gruppi in loco Fine viaggio 2026-12-31
Giorno 1 – Arrivo a Tokyo
Arrivo all’aeroporto di Tokyo Narita o Haneda. Incontro con l’assistente locale e trasferimento in hotel con navetta collettiva. Sistemazione in camera e tempo libero per ambientarsi. Notte a Tokyo.
Giorno 2 – Tokyo (colazione)
Colazione in hotel. Giornata interamente dedicata alla scoperta della capitale giapponese, metropoli futuristica e al tempo stesso profondamente tradizionale. Si consiglia di visitare il quartiere di Asakusa con il Tempio Senso-ji, la Tokyo Skytree, il Palazzo Imperiale, il vivace quartiere di Shibuya con il suo famoso incrocio e Shinjuku, cuore pulsante della città. Cena libera e pernottamento.
Giorno 3 – Tokyo (colazione)
Colazione in hotel. Giornata a disposizione per visite individuali o escursioni facoltative. Possibilità di partecipare a un’escursione guidata a Nikko, Patrimonio UNESCO, o a Kamakura, antica capitale con il celebre Grande Buddha. In alternativa, visita libera ai quartieri più iconici: Harajuku, Ginza e Odaiba. Cena libera e pernottamento a Tokyo.
Giorno 4 – Tokyo / Kyoto (colazione)
Colazione in hotel. Partenza in treno Shinkansen per Kyoto (biglietto incluso, senza assistenza). Arrivo e trasferimento in hotel. Pomeriggio libero per una prima esplorazione della città, con possibilità di passeggiare tra i vicoli di Gion, il quartiere delle geishe. Cena libera e pernottamento.
Giorno 5 – Kyoto (colazione)
Colazione in hotel. Intera giornata a disposizione per la visita di Kyoto, antica capitale imperiale del Giappone. Si consiglia la visita al Tempio Kinkaku-ji (Padiglione d’Oro), al Tempio Ryoan-ji con il suo celebre giardino zen e al Tempio Kiyomizu-dera, con la spettacolare terrazza panoramica. Possibilità di escursione facoltativa a Nara, prima capitale del Giappone, famosa per il grande Buddha di Todai-ji e il Parco dei Cervi Sacri. Cena libera e pernottamento.
Giorno 6 – Kyoto (colazione)
Colazione in hotel. Giornata libera per visite individuali. Si suggerisce la passeggiata nel suggestivo bosco di bambù di Arashiyama o la visita del quartiere di Nishiki Market, il “cucina di Kyoto”, ideale per scoprire i sapori locali. In alternativa, possibilità di escursione facoltativa al Castello di Nijo o al Santuario Fushimi Inari, celebre per i suoi infiniti torii rossi. Cena libera e pernottamento.
Giorno 7 – Kyoto / Osaka / Italia (colazione)
Colazione in hotel. Trasferimento con navetta collettiva all’aeroporto di Osaka Kansai per il volo di rientro in Italia. Fine dei servizi.
Hotel 3* centrali e confortevoli selezionati per posizione e qualità:
Tokyo: Hotel Gracery Asakusa 3* o similare
Kyoto: Via Inn Kyoto Shijo Muromachi 3* o similare
Comprende:
Voli di andata e ritorno dai principali aeroporti (Roma, Milano, Bologna, Venezia)
Trasferimento collettivo aeroporto/hotel a Tokyo e da Kyoto/Osaka
Sistemazione in hotel 3* con colazione
Biglietto del treno Shinkansen da Tokyo a Kyoto (2ª classe)
Pocket Wi-Fi per tutta la durata del viaggio
Booking Fee
Non Comprende:
Bevande, pasti non menzionati e spese personali
Escursioni e ingressi non specificati
Assicurazione medico-bagaglio e annullamento (facoltativa)
Tassa di soggiorno locale da pagare in loco
Tutto quanto non indicato alla voce “Comprende”
Passaporto
Per entrare in Giappone è necessario il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro. Non è richiesto il visto per soggiorni turistici inferiori a 90 giorni per i cittadini italiani.
Cosa dicono i nostri viaggiatori
Non crederci sulla parola:
4.9/5 su Google
 
                        
 
    Meraviglioso! Tour in Turchia
 
                        
 
    Come sempre SBS Viaggi una garanzia! dall inizio alla fine. Il villaggio che abbiamo scelto si e' presentato come da descrizione, nulla da eccepire.
 
                        
 
    Siamo appena tornati da una vacanza in Marocco. Marrakesh e tour del deserto. Vacanza con amici. Volevo ringraziare Andrea e Micaela, per averci organizzato un gran bel viaggio. Eravate sempre disponibili, anche durante il viaggio. Tutto è filato liscio .. Tutto è andato bene. Consiglio questa agenzia . Era la prima volta, ma non sarà certamente l' ultima. A presto, bravi ragazzi
 
                        
 
    Ormai sn 4 anni che viaggiamo con sbs viaggi, e possiamo solo dire che tutti i viaggi fatti sn stati strepitosi, andrea passariello una garanzia per tutto, conosciuto su Facebook nel 2022 e dal quel momento mi sm affidata a lui e Michela persone eccezionali, viaggi indimenticabili, settembre 2022 per i mie 40 anni crociera sul nilo +sharm, uno spettacolo, settembre 2023 Messico super favoloso, settembre 2024 madagascar un viaggo da sogno, settembre 2025 brasile alla scoperta di un angolo di brasile meraviglioso, consiglio a chiunque andrea ,persona seria, affidabile e ti costruisce i viaggi in base alle tue esigenze. Grazieee davvero, stiamo già pensando alla prossima meta 2026😍
 
					 
                     
                     
                     
                    


 
 
 
