Vivi l’essenza del Giappone in un itinerario completo da est a ovest. Scopri Tokyo, metropoli ultramoderna, ammira i paesaggi del Monte Fuji, i templi di Kyoto, il fascino di Nara e l’intensità di Hiroshima. Un viaggio che unisce armoniosamente antiche tradizioni e tecnologie all’avanguardia, con sistemazioni confortevoli e assistenza locale. Viaggio minimo 2 partecipanti – questo non è un tour di gruppo, ma si possono formare piccoli gruppi in loco.
Prezzo a partire da: € 3285
Viaggio di: 10n/11g
Mesi di partenza: Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre
Città di partenza: Milano, Roma, Bologna, Venezia
Trattamento: Come da programma di viaggio
Note aggiuntive: Pensione come da programma (colazioni incluse)
Tipo di viaggio: Tour & Avventura
Tappe: Tokyo – Kyoto – Nara – Hiroshima – Miyajima – Osaka
Dove andrai: Giappone
Note partenze: Tutto l’anno – partenze garantite minimo 2 partecipanti
Giorno 1 – Italia / Tokyo
Partenza dai principali aeroporti italiani. Arrivo a Tokyo, incontro con l’assistente locale e trasferimento in hotel con navetta condivisa. Sistemazione e tempo libero. Notte a Tokyo.
Giorno 2 – Tokyo
Colazione in hotel. Giornata dedicata alla scoperta della capitale: il Santuario Meiji, il quartiere di Harajuku e Omotesando, il tempio di Asakusa con la via Nakamise, e la Tokyo Sky Tree. Pomeriggio libero per esplorare Shibuya e Shinjuku, quartieri simbolo della modernità giapponese. Notte a Tokyo.
Giorno 3 – Tokyo (colazione)
Colazione in hotel. Giornata libera per visite individuali o escursioni facoltative. Possibilità di partecipare a un’escursione al Monte Fuji e alla località di Hakone, con minicrociera sul Lago Ashi e funivia panoramica. Rientro in serata. Notte a Tokyo.
Giorno 4 – Tokyo / Kyoto (colazione)
Colazione in hotel. Partenza in treno Shinkansen per Kyoto (biglietto incluso). All’arrivo trasferimento in hotel e giornata libera. Si consiglia la visita al quartiere tradizionale di Gion o al mercato Nishiki. Notte a Kyoto.
Giorno 5 – Kyoto (colazione)
Colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla scoperta della città imperiale: il Tempio Kinkaku-ji (Padiglione d’Oro), il Tempio Ryoan-ji, il Castello Nijo e il Santuario Heian. Nel pomeriggio, possibilità di escursione facoltativa a Nara per visitare il Tempio Todai-ji e il Parco dei Cervi Sacri. Notte a Kyoto.
Giorno 6 – Kyoto (colazione)
Colazione in hotel. Giornata libera o possibilità di escursione facoltativa ad Arashiyama con la foresta di bambù e il ponte Togetsukyo. Cena libera e pernottamento.
Giorno 7 – Kyoto / Hiroshima (colazione)
Colazione in hotel. Partenza in treno Shinkansen per Hiroshima (biglietto incluso). Arrivo e trasferimento in hotel. Pomeriggio libero per una prima passeggiata lungo il fiume Motoyasu o nei pressi del Parco della Pace. Notte a Hiroshima.
Giorno 8 – Hiroshima (colazione)
Colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita della città e dell’isola di Miyajima, con il celebre torii rosso “fluttuante” del Santuario Itsukushima, Patrimonio UNESCO. Rientro a Hiroshima. Notte in hotel.
Giorno 9 – Hiroshima / Osaka (colazione)
Colazione in hotel. Trasferimento in treno per Osaka (biglietto incluso). All’arrivo visita consigliata al castello di Osaka e ai quartieri di Dotonbori e Shinsaibashi. Notte a Osaka.
Giorno 10 – Osaka / Italia (colazione)
Colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia. Fine dei servizi.
Hotel 4* centrali e accuratamente selezionati per posizione e comfort, con colazioni incluse.
Tokyo: Hotel Keio Plaza 4*
Kyoto: Hotel New Miyako 4*
Hiroshima: Rihga Royal Hotel Hiroshima 4*
Osaka: Monterey Osaka 4*
Comprende:
Voli di andata e ritorno dai principali aeroporti (Roma, Milano, Bologna, Venezia)
Tutti i trasferimenti come da programma
Biglietti treno Shinkansen Tokyo–Kyoto–Hiroshima–Osaka
Sistemazione in hotel 4* con colazione
Assistenza in lingua italiana all’arrivo
Pocket Wi-Fi per tutta la durata del viaggio
Booking Fee
Non Comprende:
Pasti e bevande non menzionati
Escursioni facoltative e ingressi non inclusi
Spese personali e mance
Tassa di soggiorno da pagare in loco
Assicurazione medico-bagaglio e annullamento (facoltativa)
Tutto quanto non specificato alla voce “Comprende”
Passaporto
Per entrare in Giappone è necessario il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro. Non è richiesto il visto per soggiorni turistici fino a 90 giorni per i cittadini italiani.
Cosa dicono i nostri viaggiatori
Non crederci sulla parola:
4.9/5 su Google
MAROCCO TOUR CITTÀ IMPERIALI: rientrata sabato 15/11. Tour stupendo, intenso e pieno di colori. Complimenti a SBS VIAGGI 👏👏👏🔝
SBS viaggi, ci ha organizzato una vacanza in Marocco nel ottobre 2024 e anche in Turchia ad ottobre 2025 al nostro , dopo il secondo splendido viaggio fatto con loro rientro li abbiamo ringraziati per avercela organizzata nel migliore dei modi, tutto ha funzionato bene, guida splendida, cortese disponibile e preparata, alberghi meritevoli, e organizzazione quasi impeccabile, io la consiglio vivamente, e viaggeremo sicuramente ancora con loro.....ora stiamo pensando a Petra in Giordania per il prossimo anno.
Meraviglioso! Tour in Turchia
Come sempre SBS Viaggi una garanzia! dall inizio alla fine. Il villaggio che abbiamo scelto si e' presentato come da descrizione, nulla da eccepire.


