Vivi un’esperienza unica tra templi antichi, metropoli futuristiche e tradizioni millenarie. Scopri il fascino di Tokyo, Kyoto e Seoul con un itinerario in libertà, perfettamente organizzato e con assistenza locale. Dal Giappone più autentico alla Corea più dinamica, un viaggio per chi ama esplorare in autonomia con il comfort e la sicurezza dei migliori servizi. Viaggio minimo 2 partecipanti – questo non è un tour di gruppo, ma si possono formare piccoli gruppi in loco.
Prezzo a partire da: € 2735
Viaggio di: 13n/14g
Mesi di partenza: Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre
Città di partenza: Milano, Roma, Bologna, Venezia
Trattamento: Come da programma di viaggio
Note aggiuntive: Formula prima colazione
Tipo di viaggio: Tour & Avventura
Tappe: Tokyo – Kyoto – Busan – Gyeongju – Seoul
Dove andrai: Giappone e Corea del Sud
Note partenze: Tutto l’anno – partenze garantite minimo 2 partecipanti
Giorno 1 – Arrivo a Tokyo
Trasferimento dall’aeroporto all’hotel con navetta condivisa. Tempo libero per rilassarsi o una prima passeggiata tra i quartieri della capitale. Cena libera e pernottamento a Tokyo.
Giorno 2 – Tokyo
Colazione in hotel. Giornata libera per esplorare la città: il Santuario Meiji, l’iconico quartiere di Shibuya, il tempio di Asakusa con la via Nakamise e la Tokyo Tower. Cena libera e pernottamento a Tokyo.
Giorno 3 – Tokyo
Colazione in hotel. Giornata a disposizione. Possibilità di escursione facoltativa a Nikko, patrimonio UNESCO, o al Monte Fuji con Hakone, tra paesaggi vulcanici e sorgenti termali. Cena libera e pernottamento.
Giorno 4 – Tokyo / Kyoto
Colazione in hotel. Trasferimento in treno ad alta velocità Shinkansen per Kyoto (biglietto incluso). All’arrivo, tempo libero per passeggiare tra i quartieri tradizionali e le case da tè di Gion. Cena libera e pernottamento a Kyoto.
Giorno 5 – Kyoto
Colazione in hotel. Intera giornata libera per scoprire la città dei templi: il Kinkaku-ji (Padiglione d’Oro), il Castello Nijo, la Pagoda di To-ji e il Fushimi Inari, famoso per i suoi mille torii rossi. Cena libera e pernottamento.
Giorno 6 – Kyoto / Nara / Kyoto
Colazione in hotel. Escursione facoltativa a Nara, prima capitale del Giappone, con il Tempio Todai-ji e il Parco dei Cervi Sacri. Pomeriggio libero per relax o shopping a Kyoto. Cena libera e pernottamento.
Giorno 7 – Kyoto / Busan (Corea del Sud)
Colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto per il volo diretto verso Busan, Corea del Sud. All’arrivo accoglienza e trasferimento in hotel. Tempo libero per una passeggiata nella colorata Gamcheon Culture Village. Cena libera e pernottamento a Busan.
Giorno 8 – Busan
Colazione in hotel. Giornata libera per esplorare la città: il tempio Beomeosa, il mercato del pesce di Jagalchi e la spiaggia di Haeundae. Possibilità di visita facoltativa al villaggio culturale di Tongdosa. Cena libera e pernottamento.
Giorno 9 – Busan / Gyeongju
Colazione in hotel. Partenza per Gyeongju, antica capitale del regno di Silla, famosa per i suoi tesori archeologici. Visita libera al Parco dei Tumuli, al Tempio Bulguksa e alle Grotte di Seokguram, patrimonio UNESCO. Cena libera e pernottamento a Gyeongju.
Giorno 10 – Gyeongju / Seoul
Colazione in hotel. Trasferimento in treno KTX per Seoul (biglietto incluso). All’arrivo, sistemazione in hotel e tempo libero per scoprire i vivaci quartieri di Myeongdong e Insadong. Cena libera e pernottamento.
Giorno 11 – Seoul
Colazione in hotel. Giornata libera. Possibilità di visita al Palazzo Gyeongbokgung, al villaggio Hanok di Bukchon e alla Seoul Tower per un panorama spettacolare sulla città. Cena libera e pernottamento.
Giorno 12 – Seoul
Colazione in hotel. Giornata a disposizione per escursioni facoltative, come la visita alla Zona Demilitarizzata (DMZ), simbolo della divisione tra le due Coree. Cena libera e pernottamento.
Giorno 13 – Seoul
Colazione in hotel. Tempo libero per shopping o visite individuali, come il Palazzo Changdeokgung o il mercato di Namdaemun. Cena libera e pernottamento.
Giorno 14 – Seoul / Partenza
Colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia. Fine dei servizi.
Hotel 3* centrali accuratamente selezionati per comfort e posizione:
Tokyo: The B Tokyo Hatchobori 3*
Kyoto: Ibis Styles Kyoto Station 3*
Busan: Crown Harbor Hotel 3*
Gyeongju: Gyeongju Pulguksa Tourist Hotel 3*
Seoul: T Mark Hotel Myeongdong 3*
Comprende:
Voli di andata e ritorno dai principali aeroporti (Roma, Milano, Bologna, Venezia)
Volo interno Giappone–Corea
Trasferimenti come da programma
Biglietti treno Shinkansen Tokyo–Kyoto e KTX Gyeongju–Seoul
Sistemazione in hotel 3* con prima colazione
Pocket Wi-Fi in Giappone
Assistenza locale in lingua inglese
Booking Fee
Non Comprende:
Pasti, bevande, mance e spese personali
Escursioni e ingressi non menzionati
Assicurazione medico-bagaglio e annullamento (facoltativa)
Eventuali tasse di soggiorno da pagare in loco
Tutto quanto non specificato alla voce “Comprende”
Passaporto
Per Giappone e Corea del Sud è necessario il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro. Non è richiesto alcun visto per soggiorni turistici fino a 90 giorni per cittadini italiani.
Cosa dicono i nostri viaggiatori
Non crederci sulla parola:
4.9/5 su Google
 
                        
 
    Meraviglioso! Tour in Turchia
 
                        
 
    Come sempre SBS Viaggi una garanzia! dall inizio alla fine. Il villaggio che abbiamo scelto si e' presentato come da descrizione, nulla da eccepire.
 
                        
 
    Siamo appena tornati da una vacanza in Marocco. Marrakesh e tour del deserto. Vacanza con amici. Volevo ringraziare Andrea e Micaela, per averci organizzato un gran bel viaggio. Eravate sempre disponibili, anche durante il viaggio. Tutto è filato liscio .. Tutto è andato bene. Consiglio questa agenzia . Era la prima volta, ma non sarà certamente l' ultima. A presto, bravi ragazzi
 
                        
 
    Ormai sn 4 anni che viaggiamo con sbs viaggi, e possiamo solo dire che tutti i viaggi fatti sn stati strepitosi, andrea passariello una garanzia per tutto, conosciuto su Facebook nel 2022 e dal quel momento mi sm affidata a lui e Michela persone eccezionali, viaggi indimenticabili, settembre 2022 per i mie 40 anni crociera sul nilo +sharm, uno spettacolo, settembre 2023 Messico super favoloso, settembre 2024 madagascar un viaggo da sogno, settembre 2025 brasile alla scoperta di un angolo di brasile meraviglioso, consiglio a chiunque andrea ,persona seria, affidabile e ti costruisce i viaggi in base alle tue esigenze. Grazieee davvero, stiamo già pensando alla prossima meta 2026😍
 
					 
                     
                     
                     
                    



 
 
 
