Scopri due perle del Caucaso in un unico tour: l’Armenia, prima nazione cristiana del mondo, e la Georgia, crocevia di culture e tradizioni. Tra Yerevan, il Lago Sevan e Tbilisi, ti attendono monasteri rupestri, città storiche, montagne e vini millenari. Un’esperienza che intreccia spiritualità, cultura e panorami unici, per un viaggio di gruppo intenso e ricco di emozioni.
Prezzo a partire da: € 2630
Viaggio di: 9n/10g
Mesi di partenza: Marzo, Aprile
Città di partenza: Milano, Roma, Venezia
Trattamento: Come da programma di viaggio
Note aggiuntive: Pensione completa (8 pranzi, 8 cene, acqua inclusa).
Tipo di viaggio: Tour & Avventura
Tappe: Yerevan – Echmiadzin – Garni – Geghard – Khor Virap – Noravank – Lago Sevan – Dilijan – Alaverdi – Tbilisi – Mtskheta – Uplistsikhe – Sighnaghi – Tsinandali
Dove andrai: Armenia e Georgia
Note partenze: Dal 13 marzo 2026 al 24 aprile 2026, partenze settimanali (viaggio di gruppo Boscolo).
Giorno 1 – Partenza / Yerevan
Partenza in aereo per Yerevan, capitale dell’Armenia e una delle città più antiche al mondo. Pernottamento a bordo. Arrivo nelle prime ore del mattino (oppure cena libera per arrivi serali).
Hotel: Ani Grand Hotel 4★ o similare
Giorno 2 – Yerevan
Iniziamo la scoperta di Yerevan dalla Piazza della Repubblica, il Teatro dell’Opera, il Parco della Vittoria e la statua della Madre Armenia. Visita al Matenadaran, il celebre istituto dei manoscritti antichi, e al Memoriale del Genocidio Armeno. Tempo libero al mercato Vernissage.
Pranzo e cena in ristorante o hotel.
Hotel: Ani Grand Hotel 4★ o similare
Giorno 3 – Echmiadzin / Zvartnots / Garni / Geghard / Yerevan
Escursione a Echmiadzin, sede del Catholicòs e cuore spirituale del Paese. Visita alle rovine del tempio di Zvartnots e al tempio ellenistico di Garni. Pranzo in casa privata armena con preparazione del pane lavash (Patrimonio UNESCO). Nel pomeriggio, visita al monastero rupestre di Geghard, anch’esso patrimonio UNESCO.
Hotel: Ani Grand Hotel 4★ o similare
Giorno 4 – Khor Virap / Noravank / Yerevan
Visita al monastero di Khor Virap, affacciato sul Monte Ararat, simbolo nazionale armeno. Proseguimento per la regione di Vayots Dzor e visita al monastero di Noravank, incastonato tra canyon rossastri. Sosta per una degustazione di vini locali ad Areni.
Hotel: Ani Grand Hotel 4★ o similare
Giorno 5 – Yerevan / Lago Sevan / Dilijan
Partenza per il Lago Sevan, chiamato “la perla d’Armenia”, e visita alle chiese di Sevanavank. Sosta al cimitero medievale di Noraduz con le croci di pietra “khachkar”. Proseguimento per Dilijan, città di montagna immersa nel verde, e visita al monastero di Goshavank.
Hotel: Best Western Plus Paradise Hotel Dilijan 4★ o similare
Giorno 6 – Dilijan / Alaverdi / Tbilisi
Proseguimento verso nord nella valle del fiume Debet. Visita ai monasteri di Haghpat e Sanahin, Patrimoni UNESCO. Attraversamento del confine armeno-georgiano a piedi (zona neutra di 100 metri) e incontro con la guida georgiana. Arrivo a Tbilisi in serata.
Hotel: Holiday Inn Tbilisi 4★ o similare
Giorno 7 – Tbilisi
Visita della capitale georgiana: chiesa di Metekhi, Cattedrale di Sioni, fortezza di Narikala (raggiungibile in funivia), terme sulfuree e Museo Nazionale. Passeggiata lungo il vivace Corso Rustaveli.
Pranzo in ristorante e cena in città.
Hotel: Holiday Inn Tbilisi 4★ o similare
Giorno 8 – Mtskheta / Jvari / Gori / Uplistsikhe / Tbilisi
Escursione a Mtskheta, antica capitale religiosa della Georgia, con visita alla Cattedrale di Svetitskhoveli e al monastero di Jvari. Proseguimento per Gori, città natale di Stalin, e visita alla casa-museo. Tappa alla città rupestre di Uplistsikhe, lungo l’antica Via della Seta.
Hotel: Holiday Inn Tbilisi 4★ o similare
Giorno 9 – Bodbe / Sighnaghi / Tsinandali / Tbilisi
Partenza per la regione vinicola di Kakheti. Visita al monastero di Bodbe, alla città panoramica di Sighnaghi e alla storica cantina di Tsinandali, dove si degustano vini georgiani tradizionali. Cena di arrivederci in ristorante tipico.
Hotel: Holiday Inn Tbilisi 4★ o similare
Giorno 10 – Tbilisi / Rientro in Italia
Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro. Fine dei servizi.
- 
Yerevan: Ani Grand Hotel 4★ 
- 
Dilijan: Best Western Plus Paradise Hotel 4★ 
- 
Tbilisi: Holiday Inn 4★ 
Comprende:
- 
Voli a/r con bagaglio incluso 
- 
Tasse aeroportuali 
- 
Trasferimenti privati aeroporto/hotel/aeroporto 
- 
Bus GT privato per tutto il tour 
- 
Accompagnatore Boscolo dall’Italia (min. 20 pax) 
- 
Guide locali parlanti italiano in Armenia e Georgia 
- 
9 pernottamenti con prima colazione 
- 
8 pranzi e 8 cene (acqua inclusa) 
- 
Degustazioni di vini in Armenia e Georgia 
- 
Esperienza “lavash” in casa privata armena 
- 
Radioguide Wi-Fi personali 
- 
Kit viaggio Boscolo 
- 
Assicurazione medico-bagaglio e rischi pandemici 
- 
Servizio assistenza 24h “No Problem” 
Non comprende:
- 
Bevande extra ai pasti 
- 
Mance e spese personali 
- 
Tutto quanto non menzionato alla voce “Comprende” 
Passaporto
Passaporto con validità residua minima di 6 mesi Nessun visto richiesto per cittadini italiani
Cosa dicono i nostri viaggiatori
Non crederci sulla parola:
4.9/5 su Google
 
                        
 
    Meraviglioso! Tour in Turchia
 
                        
 
    Come sempre SBS Viaggi una garanzia! dall inizio alla fine. Il villaggio che abbiamo scelto si e' presentato come da descrizione, nulla da eccepire.
 
                        
 
    Siamo appena tornati da una vacanza in Marocco. Marrakesh e tour del deserto. Vacanza con amici. Volevo ringraziare Andrea e Micaela, per averci organizzato un gran bel viaggio. Eravate sempre disponibili, anche durante il viaggio. Tutto è filato liscio .. Tutto è andato bene. Consiglio questa agenzia . Era la prima volta, ma non sarà certamente l' ultima. A presto, bravi ragazzi
 
                        
 
    Ormai sn 4 anni che viaggiamo con sbs viaggi, e possiamo solo dire che tutti i viaggi fatti sn stati strepitosi, andrea passariello una garanzia per tutto, conosciuto su Facebook nel 2022 e dal quel momento mi sm affidata a lui e Michela persone eccezionali, viaggi indimenticabili, settembre 2022 per i mie 40 anni crociera sul nilo +sharm, uno spettacolo, settembre 2023 Messico super favoloso, settembre 2024 madagascar un viaggo da sogno, settembre 2025 brasile alla scoperta di un angolo di brasile meraviglioso, consiglio a chiunque andrea ,persona seria, affidabile e ti costruisce i viaggi in base alle tue esigenze. Grazieee davvero, stiamo già pensando alla prossima meta 2026😍
 
					 
                     
                     
                     
                    
 
 
 
