Partecipa a uno dei momenti più magici e gioiosi dell’anno: l’Holi Festival, la Festa dei Colori. Un viaggio intenso e coinvolgente tra Delhi, Jaipur, Agra, i templi di Khajuraho e la mistica Varanasi. Scoprirai l’India nelle sue sfumature più autentiche, tra spiritualità, architettura grandiosa e celebrazioni che scaldano il cuore. Un’esperienza che resterà per sempre tra i tuoi ricordi più vibranti. 🇮🇳✨
Prezzo a partire da: € 2789
Viaggio di: 13n/14g
Mesi di partenza: Febbraio
Città di partenza: Milano
Trattamento: Come da programma di viaggio
Tipo di viaggio: Tour & Avventura
Tappe: Delhi · Jaipur · Holi Festival · Fatehpur Sikri · Agra · Orchha · Khajuraho · Prayagraj · Varanasi
Dove andrai: India
Programma di viaggio
1° giorno – Italia / Delhi
Ritrovo all’aeroporto di Milano con l’accompagnatore Utat. Partenza per Delhi con volo di linea. Arrivo nella notte e trasferimento in hotel. Pernottamento.
2° giorno – New Delhi
Intera giornata dedicata alla visita della capitale: Moschea Jama Masjid, bazar Chandni Chowk con giro in risciò, Forte Rosso, India Gate, Museo Gandhi Smriti, Qutab Minar e tempio Sikh Gurudwara Bangla Sahib. Cena e pernottamento.
3° giorno – New Delhi / Jaipur
Partenza in bus per Jaipur, la “Città Rosa”. Walking tour nell’antico bazar e visita di Galtaji, antico luogo di pellegrinaggio. Cena e pernottamento.
4° giorno – Jaipur
Visita del Fort Amber (salita in jeep), sosta fotografica all’Hawa Mahal, visita del City Palace e dell’Osservatorio Astronomico Jantar Mantar. In serata visita di un tempio indù e passeggiata nella città. Cena e pernottamento.
5° giorno – Jaipur – Holi Festival
Giornata dedicata alla celebrazione della Festa dei Colori in un palazzo privato, con musica dal vivo, colori biologici, danze e pranzo a buffet. Rientro in hotel nel pomeriggio, tempo libero, cena e pernottamento.
6° giorno – Jaipur / Fatehpur Sikri / Agra
Sosta alla “Città Abbandonata” di Fatehpur Sikri. Proseguimento per Agra e visita guidata del Taj Mahal, una delle 7 meraviglie del mondo moderno. Cena e pernottamento.
7° giorno – Agra
Visita di Sikandra, sosta panoramica a Mehtab Bagh e visita del Forte di Agra. Cena e pernottamento.
8° giorno – Agra / Orchha / Khajuraho
Treno per Jhansi e visita di Orchha con i suoi palazzi e templi. Proseguimento per Khajuraho. Cena e pernottamento.
9° giorno – Khajuraho / Prayagraj
Visita dei templi indù e jainisti di Khajuraho, famosi per le sculture erotiche tantriche. Partenza per Prayagraj, città mistica sulle rive del Gange. Cena e pernottamento.
10° giorno – Prayagraj / Varanasi
Navigazione mattutina al Triveni Sangam, punto di confluenza dei tre fiumi sacri. Trasferimento a Varanasi. Nel pomeriggio partecipazione all’Aarti serale sulle rive del Gange. Cena e pernottamento.
11° giorno – Varanasi
Escursione all’alba sui ghats per assistere alle abluzioni, visita del Tempio Bharat Mata, Sankat Mochan e Kashi Vishawanath. Nel pomeriggio escursione a Sarnath, luogo del primo sermone di Buddha. Cena e pernottamento.
12° giorno – Varanasi / New Delhi
Mattinata a disposizione. Trasferimento in aeroporto, volo nazionale per New Delhi, cena in ristorante e coincidenza per il volo internazionale. Pernottamento a bordo.
13° giorno – Italia
Arrivo in Italia. Fine dei servizi.
Hotel selezionati
New Delhi – Crowne Plaza 4★ Sup
Jaipur – Sunday Hotel 4★ Sup
Agra – Grand Mercure 4★ Sup
Khajuraho – Chandela 4★
Prayagraj – Kanha Shyam 4★
Varanasi – Rivatas by Ideal 4★
Cosa comprende
-
Volo intercontinentale Italia/India A/R + domestici se previsti
-
Trasferimenti da/per aeroporto con assistenza
-
Accompagnatore Utat dall’Italia per tutta la durata
-
Biglietto treno Agra/Jhansi
-
Sistemazione in hotel 4★ Sup in camera doppia con servizi privati
-
Trattamento di mezza pensione dalla cena del 2° giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno
-
Tutti i trasferimenti, escursioni e visite guidate con veicoli A/C
-
Ingressi per le visite come da programma
-
Guida parlante italiano per tutto il tour
-
Tasse applicabili al momento
Cosa non comprende
-
Tasse aeroportuali (285 € p.p.)
-
Pasti non indicati e bevande ai pasti
-
Visto d’ingresso
-
Mance e facchinaggio
-
Extra personali e tutto quanto non indicato nella voce “la quota comprende”
Passaporto
Cosa dicono i nostri viaggiatori
Non crederci sulla parola:
4.9/5 su Google
MAROCCO TOUR CITTÀ IMPERIALI: rientrata sabato 15/11. Tour stupendo, intenso e pieno di colori. Complimenti a SBS VIAGGI 👏👏👏🔝
SBS viaggi, ci ha organizzato una vacanza in Marocco nel ottobre 2024 e anche in Turchia ad ottobre 2025 al nostro , dopo il secondo splendido viaggio fatto con loro rientro li abbiamo ringraziati per avercela organizzata nel migliore dei modi, tutto ha funzionato bene, guida splendida, cortese disponibile e preparata, alberghi meritevoli, e organizzazione quasi impeccabile, io la consiglio vivamente, e viaggeremo sicuramente ancora con loro.....ora stiamo pensando a Petra in Giordania per il prossimo anno.
Meraviglioso! Tour in Turchia
Come sempre SBS Viaggi una garanzia! dall inizio alla fine. Il villaggio che abbiamo scelto si e' presentato come da descrizione, nulla da eccepire.



