Vivi un viaggio emozionante tra natura, cultura e tradizioni millenarie. Da Hanoi alla leggendaria Baia di Halong, da Hue e Hoi An fino al vivace sud del Paese, questo tour ti farà scoprire i tesori più affascinanti del Vietnam. Naviga tra isolette e risaie, esplora antiche città imperiali e assapora i profumi dell’Asia autentica. Viaggio minimo 2 partecipanti – questo non è un tour di gruppo, ma si possono formare piccoli gruppi in loco.
Prezzo a partire da: € 2050
Viaggio di: 8n/9g
Mesi di partenza: Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre
Città di partenza: Milano, Roma, Bologna, Venezia
Trattamento: Come da programma di viaggio
Note aggiuntive: Pensione come da programma (pensione completa)
Tipo di viaggio: Tour & Avventura
Tappe: Hanoi – Halong – Danang – Hoi An – Hue – Ho Chi Minh – Delta del Mekong
Dove andrai: Vietnam
Note partenze: Viaggio con partenza garantita minimo 2 partecipanti Non è un tour di gruppo, ma si possono formare piccoli gruppi in loco Fine viaggio 2026-12-31
Giorno 1 – Arrivo ad Hanoi
Arrivo ad Hanoi, capitale del Vietnam. Incontro con la guida locale e trasferimento in hotel. Tempo libero per relax dopo il volo internazionale. Cena libera e pernottamento in hotel.
Giorno 2 – Hanoi (colazione / pranzo)
Colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della capitale vietnamita, affascinante mix di eleganza coloniale e tradizioni asiatiche. Visita al Mausoleo di Ho Chi Minh (esterno), alla Pagoda a Pilastro Unico, al Tempio della Letteratura e al lago Hoan Kiem con il Tempio di Ngoc Son. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, giro in risciò per le vie del Quartiere Vecchio e spettacolo tradizionale di marionette sull’acqua. Cena libera e pernottamento.
Giorno 3 – Hanoi / Baia di Halong (colazione / pranzo / cena)
Colazione in hotel. Partenza per la Baia di Halong, patrimonio mondiale UNESCO, famosa per le migliaia di isolotti calcarei che emergono dalle acque color smeraldo. Imbarco su una tipica giunca e inizio della crociera tra paesaggi spettacolari. Pranzo e cena a bordo con specialità locali di pesce. Pernottamento a bordo della giunca in cabina privata.
Giorno 4 – Halong / Hanoi / Volo per Danang / Hoi An (colazione / brunch)
Colazione a bordo. Proseguimento della navigazione nella baia con sosta in una delle grotte più suggestive. Brunch a bordo e sbarco verso metà mattinata. Rientro ad Hanoi e trasferimento in aeroporto per il volo per Danang. Arrivo e proseguimento per Hoi An, antica città mercantile sulle rive del Thu Bon. Sistemazione in hotel e pernottamento.
Giorno 5 – Hoi An / Villaggio di Tra Que (colazione / pranzo)
Colazione in hotel. Escursione in bicicletta o in risciò al villaggio agricolo di Tra Que, dove si coltivano verdure e spezie biologiche. Possibilità di partecipare alla preparazione di piatti tipici locali con una breve lezione di cucina. Pranzo in una casa locale. Pomeriggio libero per passeggiare tra le stradine di Hoi An, con le sue case in legno, le lanterne colorate e i laboratori artigianali. Cena libera e pernottamento.
Giorno 6 – Hoi An / Hue (colazione / pranzo)
Colazione e partenza per Hue attraverso il Passo delle Nuvole, che offre panorami mozzafiato sul mare e sulle montagne. All’arrivo visita della Cittadella Imperiale, antica residenza degli imperatori Nguyen, e della Pagoda Thien Mu sulle rive del Fiume dei Profumi. Pranzo in ristorante locale. Pomeriggio dedicato ai mercati e alle vie tradizionali. Cena libera e pernottamento in hotel.
Giorno 7 – Hue / Volo per Ho Chi Minh City (colazione / pranzo)
Colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per il volo verso Ho Chi Minh City (Saigon). All’arrivo visita alla città: la Cattedrale di Notre Dame, l’Ufficio Postale Coloniale, l’ex Palazzo Presidenziale e il mercato di Ben Thanh. Pranzo in ristorante locale. Pomeriggio libero per shopping o visite facoltative. Cena libera e pernottamento.
Giorno 8 – Ho Chi Minh / Delta del Mekong (colazione / pranzo)
Colazione in hotel. Escursione al Delta del Mekong, il “granaio” del Vietnam. Navigazione lungo i canali, visita ai villaggi galleggianti e degustazione di frutta tropicale. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio rientro a Ho Chi Minh City. Cena libera e pernottamento.
Giorno 9 – Ho Chi Minh City / Partenza (colazione)
Colazione in hotel. Tempo libero fino al trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia. Fine dei servizi.
Hotel 4* selezionati
Sistemazioni in strutture accuratamente selezionate per comfort, posizione e standard di servizio:
Hanoi: La Siesta Classic Ma May 4*
Halong: Victory Cruise o similare 4*
Hoi An: Hoi An Central Boutique Hotel & Spa 4*
Hue: Moonlight Hotel 4*
Ho Chi Minh: Central Palace Hotel 4*
Comprende:
Voli di andata e ritorno dai principali aeroporti (Roma, Milano, Bologna, Venezia)
Tutti i voli interni Hanoi–Danang e Hue–Ho Chi Minh
Sistemazione in hotel 4* e crociera come da programma
Trattamento di pensione completa come indicato (escluse le bevande)
Tutte le visite e ingressi come da programma
Guide locali parlanti italiano
Trasferimenti con mezzi climatizzati
Booking Fee
Non Comprende:
Bevande, mance e spese personali
Pasti non menzionati nel programma
Assicurazione medico-bagaglio e annullamento (facoltativa)
Tutto quanto non indicato alla voce “Comprende”
Passaporto
Per l’ingresso in Vietnam è necessario il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro. I cittadini italiani non necessitano di visto per soggiorni turistici fino a 45 giorni.
Cosa dicono i nostri viaggiatori
Non crederci sulla parola:
4.9/5 su Google
 
                        
 
    Meraviglioso! Tour in Turchia
 
                        
 
    Come sempre SBS Viaggi una garanzia! dall inizio alla fine. Il villaggio che abbiamo scelto si e' presentato come da descrizione, nulla da eccepire.
 
                        
 
    Siamo appena tornati da una vacanza in Marocco. Marrakesh e tour del deserto. Vacanza con amici. Volevo ringraziare Andrea e Micaela, per averci organizzato un gran bel viaggio. Eravate sempre disponibili, anche durante il viaggio. Tutto è filato liscio .. Tutto è andato bene. Consiglio questa agenzia . Era la prima volta, ma non sarà certamente l' ultima. A presto, bravi ragazzi
 
                        
 
    Ormai sn 4 anni che viaggiamo con sbs viaggi, e possiamo solo dire che tutti i viaggi fatti sn stati strepitosi, andrea passariello una garanzia per tutto, conosciuto su Facebook nel 2022 e dal quel momento mi sm affidata a lui e Michela persone eccezionali, viaggi indimenticabili, settembre 2022 per i mie 40 anni crociera sul nilo +sharm, uno spettacolo, settembre 2023 Messico super favoloso, settembre 2024 madagascar un viaggo da sogno, settembre 2025 brasile alla scoperta di un angolo di brasile meraviglioso, consiglio a chiunque andrea ,persona seria, affidabile e ti costruisce i viaggi in base alle tue esigenze. Grazieee davvero, stiamo già pensando alla prossima meta 2026😍
 
					 
                     
                     
                     
                    


 
 
 
