Ottagiorni tra oceano, città storiche e vigneti UNESCO: Lisbona, Sintra, Óbidos, Nazaré, Fátima, Coimbra, Guimarães, Porto e la Valle del Douro. Guide in italiano, hotel 4★ selezionati e un ritmo che alterna visite iconiche a momenti di relax. Degustazioni, crociera sul Douro e ingressi organizzati in un unico pacchetto. Volo, trasferimenti e assicurazione inclusi: tu pensa a goderti il viaggio. Scegli la tua data e parti da MXP, BGY, FCO, PSA o BLQ.
Prezzo a partire da: € 1406
Viaggio di: 7n/8g
Mesi di partenza: Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre
Città di partenza: Milano, Roma, Bergamo, Bologna, Pisa
Trattamento: Come da programma di viaggio
Note aggiuntive: Come da programma (colazioni incluse; pranzi/cene secondo programma).
Tipo di viaggio: Tour & Avventura
Tappe: Lisbona – Sintra – Óbidos – Alcobaça – Nazaré – Batalha – Fátima – Tomar – Coimbra – Guimarães – Braga – Valle del Douro – Porto
Dove andrai: Lisbona
Note partenze: Aeroporti di partenza e operativi indicativi (ITC – D6, 04/04–17/10) Milano Malpensa (MXP): MXP–LIS 18:00–19:55; LIS–MXP 20:45–00:25 Bologna (BLQ): BLQ–LIS 17:30–19:40; LIS–BLQ 20:05–23:55 Roma Fiumicino (FCO): FCO–LIS 07:40–09:55; LIS–FCO 20:30–00:30+1 Bergamo (BGY): BGY–LIS 15:45–17:45; LIS–BGY 18:10–21:55 Pisa (PSA): PSA–LIS 15:05–17:05; LIS–PSA 17:30–21:15 Arrivo a destinazione: Lisbona (LIS).
Programma giorno per giorno
MARTEDI – GIORNO 4
Dopo colazione, partenza per ÓBIDOS, graziosa cittadina fortificata circondata da possenti mura del secolo XII e visita del borgo medioevale con le sue viuzze strette e tortuose e le sue case bianche incorniciate di giallo e blu.
Si prosegue verso ALCOBAÇA, dove si visiterà il celebre monastero e le tombe gotiche di Pedro e Inês colei che fu regina dopo la sua morte.
Continuazione per NAZARÉ, il più famoso villaggio di pescatori del Portogallo. Visita dei quartieri popolari e del sito del Miracolo, da dove si gode una vista spettacolare sull’Atlantico. Tempo a disposizione.
Pranzo libero.
Nel pomeriggio, proseguimento per BATALHA e visita del suo monastero, capolavoro del gotico portoghese. Nel tardo pomeriggio, arrivo a FÁTIMA e breve visita del Santuario edificato nel luogo ove nel 1917 la Madonna apparve a tre pastorelli, oggi diventato una delle piu importanti mete di pellegrinaggio del mondo cattolico.
Cena e pernottamento ALL’HOTEL SANTA MARIA 4**** o similare a FÁTIMA.
POSSIBILITÀ di assistere alla fiaccolata serale.
MERCOLEDI – GIORNO 5
Dopo colazione, partenza per TOMAR per la visita del Convento di Cristo, uno dei grandi complessi monumentali d’Europa, antica sede dei Cavalieri del Tempio in Portogallo, Patrimonio mondiale dell’Unesco. Continuazione verso COIMBRA, graziosa città storica. Visita dei suoi principali monumenti: Università e la sua splendida biblioteca barocca o Sala delle Tesi (salvo disponibilità), il Duomo (solo esterno) e l’interno della chiesa di Santa Croce che conserva le tombe manueline dei primi due re del Portogallo, fu il luogo dove studiò Santo Antonio. Pranzo libero.
Proseguimento fino a GUIMARÃES, graziosa cittadina classificata Patrimonio Mondiale dall’Unesco, prima capitale della Contea del Portogallo, dove nacque il primo re del Portogallo nel secolo XII.
Cena e pernottamento presso HOTEL DE GUIMARÃES 4**** o similare a GUIMARÃES.
GIOVEDI – GIORNO 6
La giornata inizia con la visita del centro storico di GUIMARÃES (visita a piedi) per poi partire per la VALLE DEL DOURO, bellissima regione vinicola, il cui paesaggio è classificato Patrimonio Mondiale UNESCO. Visita di una importante azienda: i vigneti, la produzione e assaggi - seguita di un pranzo tipico della regione.
Nel tardo pomeriggio, prima di ritornare in albergo, si avrà ancora tempo per visitare il Santuario di BOM JESUS a BRAGA, capolavoro del barocco, la cui monumentale scalinata è una delle vedute più famose del Portogallo.
Cena e pernottamento presso HOTEL DE GUIMARÃES 4****, come la notte precedente.
VENERDI – GIORNO 7
Partenza di mattina presto per OPORTO, la seconda città del paese per importanza e attivo centro economico. Si visiteranno i punti di maggiore interesse: le spiagge di Foz, i moli del Douro e il quartiere medioevale di RIBEIRA (Patrimonio dell'Umanità UNESCO), con le sue viuzze e case coloratissime costruite addosso all'antica muraglia.
Crociera di 50 minuti sul fiume Douro per ammirare i bellissimi ponti, il più antico dei quali fu disegnato da G. Eiffel.
Pranzo in un ristorante caratteristico nel centro della città dopo do ché si farà una breve passeggiata a piedi nel centro - Avenida dos Aliados, Torre dos Clérigos, Libreria Lello, solo per menzionare i punti principali.
VIAGGIO DI RITORNO a LISBONA con partenza attorno alle 16:00 e arrivo circa 19:30.
Cena libera.
Pernottamento all’HOTEL HOLIDAY INN CONTINENTAL 4**** o similare.
SABATO – GIORNO 8
Giornata libera. Trasferimento per l’aeroporto in coincidenza con il volo di rientro.
Cosa è compreso
-
Volo a/r con tax, bagaglio 15 kg
-
Trasf in/out a Lisbona
-
Pernottamento come da programma con colazione
-
Pasti come da programma
-
Assicurazione, assistenza e guida SAND durante tutto il viaggio
Cosa non è compreso
-
Tassa di soggiorno da pagare direttamente in hotels
-
Eventuale adeguamento carburante
-
Polizza annullamento pari al 5% del totale del lordo della pratica
-
Lista degli ingressi (da pagare obbligatoriamente in loco alla guida) – Pacchetto ingressi obbligatorio: 135 adulti / 70 bambini.
Lista ingressi: Museo delle Carrozze; Palazzo Reale a Sintra; Monastero di Alcobaça (chiesa + chiostro); Monastero di Batalha (chiesa + chiostro); Convento di Cristo a Tomar; Università di Coimbra (biblioteca o Sala delle Tesi, salvo disponibilità) oppure “Portugal dos Pequenitos”; visita azienda vinicola Douro; crociera di 50 minuti sul Douro.
Non si accettano bambini con età inferiori a 7,99 anni.
Hotel previsti per il Tour
-
Lisbona: Holiday Inn Continental 4★ o similare
-
Fátima: Santa Maria 4★ o similare
-
Guimarães: Hotel De Guimarães 4★ o similare
Carta Identità
Cosa dicono i nostri viaggiatori
Non crederci sulla parola:
4.9/5 su Google
E’ stato bello ed interessante lo consiglio a tutti Vi ringrazio con affetto Marco
Siamo tornati dalla Turchia viaggio bellissimo tante ore in pullman ma alla fine vale la pena Andrea bravo gentile e sempre disponibile.
Super organizzato questo viaggio come al solito Sbs viaggi una garanzia. C'era il sole a capodanno, temperatura 17 gradi, panorami bellissimi . AVVISO per tutte le donne: molto interessante la visita alla fabbrica dei profumi a GRASSE Con possibilita di fare acquisti! Anche il borgo di Saint PAUL DE VENCE una bella scoperta
Organizzazione perfetta, dall'accoglienza all' aeroporto di arrivo, agli spostamenti, alle varie escursioni con una guida in italiano davvero bravissimo. Tutto bene organizzato il che ha reso il viaggio sereno e senza pensieri o preoccupazioni. Consiglio di affidarvi ad Andrea di SBS VIAGGI che saprà consigliarvi e programmarci la vacanza.


