Andalusia, dove il sole incontra l’arte: dalla Rocca di Gibilterra ai vicoli fioriti di Siviglia, fino ai silenzi dell’Alhambra. Un tour guidato intenso ma equilibrato, con hotel 4★ e trattamento HB per viaggiare comodi. Ingressi obbligatori già inclusi, assistenza in italiano e trasferimenti compresi. Partenze settimanali con arrivo a Málaga dagli aeroporti principali. Vivi l’anima del Sud di Spagna senza pensieri.
Prezzo a partire da: € 1566
Viaggio di: 5n/6g
Mesi di partenza: Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre
Città di partenza: Milano, Roma, Bergamo
Trattamento: Mezza Pensione
Tipo di viaggio: Tour & Avventura
Tappe: Málaga – Gibilterra – Cadice – Jerez de la Frontera – Siviglia – Cordova – Granada – Antequera – Ronda – Mijas – Málaga.
Dove andrai: Málaga
Note partenze: Aprile – Dicembre 2026.
Programma giorno per giorno
(riportato fedelmente dal programma ufficiale)
1º Giorno – MALAGA
Arrivo all’Aeroporto di AGP. Trasferimento in hotel. Incontro con gli altri partecipanti e la guida alle ore 20:00. Cena e pernottamento.
2º Giorno – MALAGA – GIBILTERRA – CADICE – JEREZ DE LA FRONTERA – SIVIGLIA
Prima colazione. Partenza alle ore 08:30, percorrendo la costa, per una breve sosta vicino a Gibilterra, dove si godrà della bella vista sulla Rocca, colonia britannica. Proseguimento per Cadice per fare una breve panoramica d’una delle più antiche città spagnole, con oltre 3.000 anni, dovuta alla privilegiata posizione fra i due mari. Durante il secolo XVII e XVIII diventa l’unico porto per il traffico con l’America. Pranzo libero, è un posto ideale per assaggiare il famoso ‘pesce fritto’ nei suoi piccoli locali. Proseguimento per Jerez de la Frontera. Visita di una delle cantine produttrici di sherry a Jerez… Proseguimento per Siviglia. Cena e pernottamento.
3º Giorno – SIVIGLIA
Prima colazione. Ampia panoramica della città e visita della Cattedrale… insieme alla Giralda… Passeggiata per il Quartiere di Santa Cruz… Pomeriggio libero. Cena e pernottamento.
4º Giorno – SIVIGLIA – CORDOVA – GRANADA
Prima colazione. Partenza per Cordova. Visita della Moschea… Passeggiata per il Quartiere Ebraico… Proseguimento per Granada. Cena e pernottamento.
5º Giorno – GRANADA
Prima colazione. Visita guidata della città: Cattedrale e Cappella Reale… Spiegazione esterna dell’Alhambra (visita individuale facoltativa con biglietto, senza guida; audioguide IT disponibili). Pomeriggio libero. Cena e pernottamento.
6º Giorno – GRANADA – ANTEQUERA – MALAGA
Prima colazione. Visita dei Dolmen di Menga e Vieira (UNESCO) e dell’Alcazaba di Antequera… Proseguimento per Málaga: panoramica e tempo libero nel centro storico (Calle Larios, Pasaje de Chinitas, Plaza de la Merced, Cattedrale). Cena e pernottamento.
7º Giorno – MALAGA – RONDA – MIJAS – MALAGA
Prima colazione. Partenza per Ronda: visita del centro storico, collegiata di Santa María e Plaza de Toros… Sosta a Mijas e rientro a Málaga. Cena e pernottamento.
8º Giorno – MALAGA
Prima colazione. Trasferimento in Aeroporto. Fine dei servizi.
La quota include: volo a/r con tax e bagaglio 15 kg, trasferimenti in/out Málaga, pernottamenti e pasti come da programma, assicurazione, assistenza e guida SAND per tutto il viaggio. La quota non include: tassa di soggiorno in hotel, adeguamento carburante, polizza annullamento facoltativa (5% del lordo). Pacchetto ingressi obbligatorio già incluso. Hotel previsti (4★): Barceló Málaga / Sol Príncipe (Torremolinos); Siviglia: Silken Al Andalus / Sevilla Center; Granada: Gran Hotel Luna / Pierre & Vacances Granada.
Sezioni tecniche (obbligatorie)
Aeroporti di partenza (ITC) e operativi indicativi
-
Bergamo (BGY): D6 dal 04/04 al 20/06 e dal 03/10 al 05/12 + D5 dal 26/06 al 25/09. Operativi: BGY–AGP 17:50–20:30; AGP–BGY 14:50–17:25.
-
Milano Malpensa (MXP): D6 dal 04/04 al 20/06 e dal 03/10 al 05/12 + D5 dal 26/06 al 25/09. Operativi: MXP–AGP 06:00–08:40; AGP–MXP 09:25–11:55.
-
Roma Fiumicino (FCO): D6 dal 04/04 al 20/06 e dal 03/10 al 05/12 + D5 dal 26/06 al 25/09. Operativi: FCO–AGP 15:05–17:50; AGP–FCO 11:55–14:30.
Arrivo a destinazione: Málaga (AGP).
Carta Identità
Cosa dicono i nostri viaggiatori
Non crederci sulla parola:
4.9/5 su Google
E’ stato bello ed interessante lo consiglio a tutti Vi ringrazio con affetto Marco
Siamo tornati dalla Turchia viaggio bellissimo tante ore in pullman ma alla fine vale la pena Andrea bravo gentile e sempre disponibile.
Super organizzato questo viaggio come al solito Sbs viaggi una garanzia. C'era il sole a capodanno, temperatura 17 gradi, panorami bellissimi . AVVISO per tutte le donne: molto interessante la visita alla fabbrica dei profumi a GRASSE Con possibilita di fare acquisti! Anche il borgo di Saint PAUL DE VENCE una bella scoperta
Organizzazione perfetta, dall'accoglienza all' aeroporto di arrivo, agli spostamenti, alle varie escursioni con una guida in italiano davvero bravissimo. Tutto bene organizzato il che ha reso il viaggio sereno e senza pensieri o preoccupazioni. Consiglio di affidarvi ad Andrea di SBS VIAGGI che saprà consigliarvi e programmarci la vacanza.



