Istanbul tra minareti e spezie, la Cappadocia all’alba punteggiata di mongolfiere, Pamukkale candida come il cotone ed Efeso grandiosa: l’essenza della Turchia in 8 giorni. Itinerario collaudato, guida in italiano e hotel 4★/5★: visite iconiche e tempi ben bilanciati. Trasferimenti e pasti come da programma, operativi comodi da BGY/VCE/BLQ/FCO. Tu pensa a vivere il viaggio, al resto pensiamo noi.
Prezzo a partire da: € 1019
Viaggio di: 7n/8g
Mesi di partenza: Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre
Città di partenza: Roma, Bergamo, Bologna, Venezia
Trattamento: Come da programma di viaggio
Note aggiuntive: Come da programma: 7 colazioni, 5 pranzi, 5 cene
Tipo di viaggio: Tour & Avventura
Tappe: Istanbul – Ankara – Cappadocia (Goreme, Devrent, città sotterranea, Uchisar) – Pamukkale/Hierapolis – Efeso – Izmir – Bursa
Dove andrai: Istanbul
Note partenze: eroporti di partenza e operativi indicativi Bergamo (BGY) 11:45→SAW 15:25 — SAW 14:20→BGY 16:10 Bologna (BLQ) 15:25→SAW 18:55 — SAW 12:40→BLQ 14:20 Venezia (VCE) 14:55→SAW 18:15 — SAW 12:15→VCE 13:50 Roma Fiumicino (FCO) 11:55→SAW 15:25 — SAW 12:00→FCO 13:45 Arrivo a destinazione: Istanbul Sabiha Gökçen (SAW).
Programma giorno per giorno (trascrizione integrale, senza la parola “Sand”)
1.Giorno Italia/Istanbul: Arrivo all’aeroporto di Istanbul SAW, dopo le procedure doganali (controllo passaporto eil ritiro bagaglio), incontro con l’assistente al fuori del terminale dell’aeroporto. Trasferimento in albergo. All’arrivoassegnazione delle camere. Cena Libera.
2.Giorno Istanbul: Prima colazione in albergo e giornata libera, oppure possibilità di partecipare all’escursione facoltativa (a pagamento) del ’’Tour Classico e Crociera sul Bosforo’’ la visita dell’antico Ippodromo, in cui si svolgevano le corse delle bighe; degli obelishi, della Moschea del Sultano Ahmet famosa come Moschea Blu. Visita della Basilica Cisterna; costruita sotto il regno Giustiniano I nel 532, il periodo più prospero dell’Impero Romano d’Oriente. Pranzo in ristorante locale. Visita Palazzo Imperiale di Topkapi; dimora dei Sultani per quasi quattro secoli, la cui architettura con le magnifiche decorazioni e gli arredi rende testimonianza della potenza e maestosita’ dell’Impero Ottomano; proseguimento con visita esterna della Chiesa di Santa Sofia (che oggi é una moschea, ingresso escluso) ; capo lavoro dell’architettura bizantina e tempo libero nel Grand Bazaar. Proseguiemento per la Crociera sul Bosforo per ammirare sia il versante asiatico che europeo della citta’ ed i suoi più importanti palazzi, moschee e fortezze. Rientro in albergo. Cena Libera e Pernottamento in albergo.
3.Giorno Istanbul/Ankara/Cappadocia (Km 735): Prima colazione in albergo. Partenza per la capitale della Turchia: Ankara passando dal Ponte Euroasia celebre per il suo meraviglioso panorama. Arrivo ad Ankara e pranzo in ristorante. Proseguimento per la Cappadocia. Arrivo nel tardo pomeriggio in albergo. Cena e Pernottamento in albergo. Dopo la cena, possibilità di partecipare allo spettacolo (facoltativo, a pagamento) dei dervisci rotanti (sema).
4.Giorno Cappadocia: Possibilità di partecipare alla gita in mongolfiera per ammirare dall’alto il paesaggio lunare e mozzafiato della Cappadocia illuminata dalle prime luci dell’alba (facoltativa, a pagamento e in base alla disponibilità dei posti. Tale gita potà essere annullata anche poche ore prima dell’inizio a causa di avverse condizioni meteorologiche). Prima colazione in albergo. Visita del Museo all’aperto di Goreme, la più spettacolare e famosa tra le valli della Cappadocia, disseminata di colonne rocciose intagliate nel tufo che prendono il nome di "camini delle fate" perché conferiscono alla valle un aspetto fiabesco; della Valle di Devrent, dove il tempo ha eroso la roccia formando dei picchi, dei coni e degli obelischi e di una cooperativa locale dove sarà possibile scoprire tutti i segreti della lavorazione dei famosi tappeti turchi in esposizione con possibilità facoltativa di acquisto e spedizione. Pranzo in ristorante. Visita di una città sottorranee che erano dei complessi rifugi sottoterra conosciuti; della Cittadella di Uchisar, situata all’interno di un cono di roccia tufacea e di un laboratorio per la lavorazione di pietre dure, oro e argento. Trasferimento per il rientro in albergo. Cena in albergo e pernottamento. Possibilità di partecipare allo spettacolo (facoltativo, a pagamento) per la serata turca – folkloristica e danza popolare turca.
-
Giorno Cappadocia / Pamukkale (Km 615): Possibilità di partecipare all’escursione (facoltativa, a pagamento) di Jeep Safari, uno dei modi migliori per godersi i paesaggi unici della Cappadocia, le sue valli e l’incredibile mix di formazioni rocciose e dolci colline. Un itinerario ricco di tappe suggestive per fotografare i paesaggi e le caratteristiche mongolfiere. Prima colazione in albergo. Partenza per Pamukkale attraverso valli e catene montuose. Visita del uno dei Caravanseragli durante il percorso che risalgono al periodo dei Selciuchidi. Pranzo in punti di ristoro lungo la strada o presso dei distributori ristorante. Arrivo a Pamukkale e visita dell’antica Hierapolis che, distrutta da un terremoto e ricostruita nel 17 d.C., ebbe il suo massimo splendore nel II e III secolo d.C. Visita di Pamukkale, dove i visitatori saranno sorpresi di vedere sul pendio della collina e addossate le une alle altre, decine di enormi vasche formatesi dal lento e millenario scorrere dell’acqua calcarea. Sembra che il tempo si sia fermato e le cascate di una gigantesca fontana siano pietrificate come suggerisce il nome del luogo Pamukkale che tradotto in italiano significa “fortezza di cotone”. Breve sosta ad un laboratorio di tessuti e l’arrivo a Pamukkale nel tardo pomeriggio. Sistemazione alle camere risarvate. Possibilità di un bagno nella piscina termale dell’albergo. Cena e pernottamento in albergo.
-
Giorno Pamukkale/Efeso/Izmir (Km 285): Dopo la prima colazione partenza per Efes. Arrivo e visita della citta’ antica Efeso. A piedi di una collina c’è tutta l’antica città di Efeso. L’Odeon, piccolo teatro; la via dei Cureti con i suoi templi e statue; la Biblioteca di Celso, costruita nel II. sec d.C., una delle più famose del mondo antico; la Via dei Marmo con a fianco l’Agorà; la via Arcadiana che portava al porto; e il magnifico Teatro capace di 25 mila. Dopo il pranzo prosegumento per Izmir. Visita ad un pelletteria per una breve sfilata durante il percorso. Arrivo nel pomeriggio in albergo e sistemazione nelle camere. Cena e Pernottamento in albergo.
7.Giorno Izmir / Bursa / Istanbul (Km 480): Prima colazione in albergo. Partenza per Istanbul via Bursa. Arrivo a Bursa, la prima città capitale dell’Impero Ottomano. Visita della Grande Moschea e della Moschea Verde, del 1424, testimonianza della nuova estetica ottomana e famosa per le sue maioliche di Iznik. Possibilita’ di fare shopping nel centro di Bursa. Pranzo in ristorante. Passaggio dal ponte di Osmangazi ed arrivo all’ albergo in serata. Sistemazione in camera. Cena e Pernottamento in albergo.
8.Giorno Istanbul / Italia: Prima colazione in albergo e trasferimento per il volo di rientro.
Alberghi previsti o similari
Istanbul: Hotel Avangard Sisli o Hotel Konak • Cappadocia: Hotel Mustafa o Hotel Perissia o Hotel Ramada • Pamukkale: Hotel Colossea o Hotel Adempira o Hotel Hierapark • Izmir: Hotel Kaya Prestige o Hotel Four Points by Sheraton o Hotel Anemon • Istanbul: Hotel Windsor opp Akgun.
Cosa è compreso
-
Volo Andata/Ritorno dagli aeroporti indicati (catering venduto a bordo)
-
Tasse aeroportuali
-
1 bagaglio a persona in stiva di 15 kg e 1 bagaglio a mano di 8 kg
-
Pernottamento di 7 notti in alberghi 4★ / 5★ o similari
-
Trattamento e pasti come da programma: 7 colazioni, 5 pranzi, 5 cene (bevande escluse)
-
Guida professionale parlante italiano durante il tour; pullmino/pullman A/C dall’arrivo al rientro
-
Vitto e alloggio guida/autista; tassa di soggiorno; assicurazione medica e bagaglio; assistenza in loco.
Cosa non è compreso
-
Ingressi/mance ai musei, moschee & siti: 140 adulti / 70 bambini (obbligatorio, alla guida)
-
Spesa di Servizio “obbligatorio” 30 a persona (da pagare in loco)
-
Booking Fee 79 a persona (NEL PREZZO GIÀ CALCOLATO) e eventuale adeguamento carburante
-
Bevande, extra personali, escursioni facoltative, assicurazione annullamento.
Cosa dicono i nostri viaggiatori
Non crederci sulla parola:
4.9/5 su Google
E’ stato bello ed interessante lo consiglio a tutti Vi ringrazio con affetto Marco
Super organizzato questo viaggio come al solito Sbs viaggi una garanzia. C'era il sole a capodanno, temperatura 17 gradi, panorami bellissimi . AVVISO per tutte le donne: molto interessante la visita alla fabbrica dei profumi a GRASSE Con possibilita di fare acquisti! Anche il borgo di Saint PAUL DE VENCE una bella scoperta
Organizzazione perfetta, dall'accoglienza all' aeroporto di arrivo, agli spostamenti, alle varie escursioni con una guida in italiano davvero bravissimo. Tutto bene organizzato il che ha reso il viaggio sereno e senza pensieri o preoccupazioni. Consiglio di affidarvi ad Andrea di SBS VIAGGI che saprà consigliarvi e programmarci la vacanza.
Siamo appena rientrati da un meraviglioso tour di 7 notti in Turchia (Istanbul + Cappadocia). L'assistenza di Micaela e Andrea è stata superlativa in tutte le fasi: dalla scelta del viaggio alla preparazione dello stesso. Prima del viaggio ci avevano dato tutte le informazioni, non solo quelle strettamente necessarie ma anche quelle molte preziose dettate dalla loro esperienza diretta. Grazie a queste informazioni abbiamo potuto vivere al meglio questa esperienza (e abbiamo osservato che molti compagni di tour non erano stati preparati così bene dalle loro agenzie). Quindi noi raccomandiamo vivamente SBSviaggi per organizzare tutti i vostri futuri viaggi sicuri che Andrea e Micaela vi sapranno consigliare e seguirvi al meglio. Karin Terzano



