Un’esperienza affascinante alla scoperta della città più iconica della Turchia.
Da Santa Sofia alla Moschea Blu, dal Gran Bazar al Corno d’Oro, ogni angolo racconta secoli di storia.
Naviga sul Bosforo e lasciati incantare dal fascino unico delle sue rive.
Guida in italiano, hotel selezionato e assistenza Boscolo per un viaggio curato in ogni dettaglio.
Istanbul, dove l’anima d’Oriente incontra l’eleganza d’Europa.
Prezzo a partire da: € 1220
Viaggio di: 4n/5g
Mesi di partenza: Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre
Città di partenza: Milano, Roma, Bologna, Venezia
Trattamento: Come da programma di viaggio
Note aggiuntive: Colazione, 2 pranzi e 2 cene
Tipo di viaggio: Tour & Avventura
Tappe: Istanbul
Dove andrai: Turchia – Istanbul
Note partenze: Partenze ogni settimana tutto l’anno, con tour garantiti
GIORNO 01 – Partenza - Istanbul
Il nostro viaggio in Turchia ha inizio. Atterriamo all’aeroporto di Istanbul e veniamo accompagnati in hotel. In base all’orario di arrivo potremmo disporre di eventuale tempo libero per un primo contatto con la città. Incontriamo l'accompagnatore e il resto del gruppo prima della cena.
HOTEL: Point Hotel Taksim (o similare)
GIORNO 02 – Istanbul
Raggiungiamo il quartiere di Sultanahmet, il cuore storico dell’antica Costantinopoli che si erge in una penisola delimitata tra il Corno d’Oro e il Mar di Marmara. Qui troviamo i resti dell'antica città romana e bizantina tra cui l’Ippodromo, e la celebre Moschea di Santa Sofia, costruita per volere dell’Imperatore Costantino a partire dal 532. Ultima tappa della visita la bellissima Moschea Blu che con i suoi alti minareti è uno dei monumenti più riconoscibili dello skyline cittadino. Il pranzo e il resto della giornata sono liberi. Per chi intende approfondire gli aspetti culturali di questa città è disponibile una visita guidata facoltativa del Palazzo Topkapi che fu residenza dei sultani per secoli. La cena è libera.
HOTEL: Point Hotel Taksim (o similare)
ESCURSIONE FACOLTATIVA: Visita guidata del Palazzo Topkapi
GIORNO 03 – Istanbul
Iniziamo la nostra visita di Istanbul visitando la grande Moschea di Solimano, capolavoro assoluto dell’architetto Sinan, il più celebre tra gli architetti ottomani. A breve distanza si trova il Gran Bazar, il mercato coperto più grande e antico della città, con 3600 negozi e laboratori artigianali. Durante la visita avremo modo di degustare il celebre caffè turco. Raggiungiamo il Corno d’Oro a piedi e ci fermiamo per il pranzo in ristorante. Proseguiamo con la visita della Moschea di Rustempasa, altro capolavoro di Sinan, e del vicino Mercato delle Spezie. Tempo libero nel pomeriggio. Chi lo desidera può partecipare a una piacevole crociera sul Bosforo in battello privato. La cena è libera.
HOTEL: Point Hotel Taksim (o similare)
ESCURSIONE FACOLTATIVA: Crociera sul Bosforo in battello privato
GIORNO 04 – Istanbul
Visitiamo la zona compresa tra Taksim e Galata. Da Piazza Taksim, cuore nevralgico della città moderna, parte Istiklal Caddesi, via pedonale con negozi di ogni tipo che a inizio ’900 fu il cuore pulsante della città ottomana. Passeggiando raggiungiamo la Torre di Galata (solo esterno) e scendiamo tra le piccole stradine fino alle sponde del Corno d’Oro. Dopo il pranzo in ristorante raggiungiamo in pullman i quartieri di Fener e Balat, per secoli centri delle comunità greche ed ebraiche. Passeggiamo tra case di legno e caffè locali, fino al mercatino di Balat. Cena di arrivederci in ristorante locale.
HOTEL: Point Hotel Taksim (o similare)
GIORNO 05 – Istanbul - Rientro
Il nostro viaggio in Turchia è giunto al termine. In base all’orario del volo di ritorno, possiamo disporre di un po’ di tempo libero per lo shopping o per visite individuali prima del trasferimento in aeroporto per il rientro in Italia.
Comprende:
-
Assistente alle partenze da Milano Malpensa, Roma Fiumicino e Venezia Marco Polo
-
Voli a/r con franchigia bagagli
-
Tasse aeroportuali
-
Trasferimenti da/per aeroporto
-
Bus GT a uso esclusivo
-
Guida-accompagnatore parlante italiano
-
4 pernottamenti e prime colazioni
-
2 pranzi e 2 cene
-
Radioguide Wi-Fi personali
-
Kit viaggio Boscolo
-
Assicurazione medico/bagaglio e rischi pandemici
-
Assistenza 24h “No Problem”
-
Booking Fee
Non Comprende:
-
Escursioni facoltative (Palazzo Topkapi, Crociera sul Bosforo)
-
Forfait obbligatorio ingressi e mance 65
-
Bevande e spese personali
-
Tutto quanto non indicato alla voce “Comprende”
Per la Turchia è sufficiente la carta d’identità valida per l’espatrio o il passaporto con validità residua di almeno 5 mesi.
Non è richiesto alcun visto per i cittadini italiani.
Carta Identità
Per la Turchia è sufficiente la carta d’identità valida per l’espatrio o il passaporto con validità residua di almeno 5 mesi. Non è richiesto alcun visto per i cittadini italiani.
Cosa dicono i nostri viaggiatori
Non crederci sulla parola:
4.9/5 su Google
SBS viaggi, ci ha organizzato una vacanza in Marocco nel ottobre 2024 e anche in Turchia ad ottobre 2025 al nostro , dopo il secondo splendido viaggio fatto con loro rientro li abbiamo ringraziati per avercela organizzata nel migliore dei modi, tutto ha funzionato bene, guida splendida, cortese disponibile e preparata, alberghi meritevoli, e organizzazione quasi impeccabile, io la consiglio vivamente, e viaggeremo sicuramente ancora con loro.....ora stiamo pensando a Petra in Giordania per il prossimo anno.
Meraviglioso! Tour in Turchia
Come sempre SBS Viaggi una garanzia! dall inizio alla fine. Il villaggio che abbiamo scelto si e' presentato come da descrizione, nulla da eccepire.
Siamo appena tornati da una vacanza in Marocco. Marrakesh e tour del deserto. Vacanza con amici. Volevo ringraziare Andrea e Micaela, per averci organizzato un gran bel viaggio. Eravate sempre disponibili, anche durante il viaggio. Tutto è filato liscio .. Tutto è andato bene. Consiglio questa agenzia . Era la prima volta, ma non sarà certamente l' ultima. A presto, bravi ragazzi



