• Passa al contenuto principale
  • Skip to header right navigation
  • Skip to site footer

Viaggi nelle culture del mondo

SBS Viaggi villaggi vacanza

Marocco In Tour

Il Marocco è un albero le cui radici affondano in Africa, e che respira attraverso le foglie in Europa.

Il Marocco è un albero le cui radici affondano in Africa, e che respira attraverso le foglie in Europa.

In sintesi

La meta: Città Imperiali

Marocco – Marrakech

Partenze Da Bergamo, Verona, Bologna, Milano, Napoli, Bari, Roma, Palermo, Torino, Catania, Venezia

A partire da € 750


Assicurazione Medico Bagaglio Annullamento

Durata: 8 giorni – 7 notti pensione completa bevande escluse
Categoria hotel 3 * – 4*, norme locali o di pari categoria

Documenti Necessari : Passaporto
Documenti Sanitari: Vaccinazione Covi Completa o Tampone Prima della Partenza

Nb: controllare sempre prima della Partenza il Sito di ViaggiareSicuri

Trasporto: Mini bus o Bus con un massimo di 45 posti

Guida locale parlante italiano é possibile che la guida sia anche l’autista, secondo il numero dei partecipanti.

Chilometraggio complessivo del circuito: 1245 Km (di cui una parte su autostrada)

La destinazione

Approfondisci

Tour Città Imperiali
marocco – Marrakech

Soggiorno 8 giorni / 7 notti – pensione completa bevande escluse

Programma dettagliato

1° giorno: Volo Italia / Marrakech
Formalità d’imbarco al tuo aeroporto di partenza e volo per Marrakech.
Accoglienza all’arrivo da parte del nostro assistente locale.
Trasferimento all’hotel. Cena e pernottamento.

2° giorno: Marrakech / Beni Mellal / Fès
Prima colazione. Partenza per Fès attraverso la catena montuosa dell’Atlante, passando per massicci dai colori insoliti, rocce sedimentarie, dense ed oscure foreste di cedri dalle splendide forme e talvolta dalla taglia impressionante. La strada passa per il villaggio berbero di Azrou, situato a 1200 m s.l.m., una piccola località di villeggiatura estiva che stupisce per il suo aspetto europeo, con i suoi chalet dal tetto a punta disseminati nei verdi spazi circostanti.

Pranzo a Khenifra.

Arrivo a Fès. Cena e pernottamento.

3° giorno: Fès
Giornata interamente consacrata alla visita della più antica delle città imperiali, fondata verso il 790 da Idrīs I. Fès, per qualche secolo una delle capitali politiche e intellettuali del Marocco, era diventata un importante centro di incontri e di scambi. Si narra che Papa Silvestro II ci avesse soggiornato in giovinezza – precisamente dal 999 al 1003 – per fare i suoi studi, in seguito ai quali avrebbe introdotto in Europa le cifre arabe. La medina di Fès, una delle più belle del mondo, è a giusto titolo iscritta al Patrimonio mondiale dell’UNESCO. Una sua visita è costante fonte di stupore per la sua ricchezza culturale e la maestria delle opere di artigianato. Fès ha conservato inoltre numerose vestigia del passato: la Medersa, la fontana di Nejjarine o dei falegnami, la medina e il suq.

Pranzo in medina in corso alla visita.

Cena e pernottamento

4° giorno: Fès / Volubilis / Meknès / Casablanca
Prima colazione all’hotel e partenza per Volubilis con i suoi resti di epoca romana. Il nome Volubilis sarebbe dovuto al nome berbero della città di Walili, che designa il fiore del convolvolo. Principale fonte di guadagno della città era stato per secoli il commercio dell’olio d’oliva. Per questo motivo tra le rovine troverai numerosi torchi oleari. Partenza per Meknès. Visita della vecchia capitale di Moulay Ismail: da non perdere le porte monumentali di Bab El Khemis, Bab Mansour, la piazza El Hedhim pranzo libero.

Pranzo incluso.

Partenza verso Rabat, la capitale amministrativa del paese. Visita della torre di Hassan, le cui quattro facciate presentano tutte una decorazione diversa; del mausoleo di Sua Maestà Mohammed V, simbolo dell’indipendenza nazionale, restaurato nel 1956 e situato nella grandiosa cornice della moschea di Hassan in puro stile arabo-musulmano; il Mechouar, vasta spianata su cui sorge il Palazzo Reale; il giardino di Oudayas, di stile andaluso, autentica oasi di pace e bellezza. Continuazione verso Casablanca. Cena e notte


L’ingresso al sito Volubilis (rovine romane) é facoltativo, i partecipanti avranno tempolibero.
Prezzi a titolo indicativo, 7€ per persona per prenotare e da pagare sul posto alla guida

5° giorno: Casablanca / Marrakech
Prima colazione e in seguito partenza per il tour della città, la capitale economica del Marocco Casablanca : un giro della città ti permetterà di scoprire i suoi siti di maggiore interesse: la Piazza di Mohammed V, la Piazza delle Nazioni Unite e per finire sosta di fronte alla moschea di Hassan II.
Tempo libero o in opzione :visita dell’interno della Moschea.

Il pranzo a Mohammedia.

Si prosegue verso Marrakech.
Arrivo e installazione all’hotel a Marrakech

6° giorno: Marrakech
Dopo la colazione visita di Marrakech, la capitale del Sud, situata al crocevia tra il deserto, la montagne e le pianure atlantiche. Con il suo fascino, la città rossa non mancherà di sedurre anche i viaggiatori più esigenti. I siti di maggiore interesse sono la medina e le famose mura della città vecchia che si estendono per 19 chilometri; la Kutubyya, minareto che data del XII secolo nonché simbolo della città; il palazzo El Bahia del XIV secolo e infine la piazza Jamaa el Fna, cuore di Marrakech, con i suoi acrobati, i suoi incantatori di serpenti e punto di passaggio obbligato per penetrare nel labirinto delle stradine del suq. Passeggiare nei suq è uno spettacolo permanente dove si mischiano i colori, gli odori e i rumori dei diversi mestieri. Il labirinto delle stradine vi conduirà attraverso i diversi suq, dai tintori ai venditori di spezie, dai fabbri, intorno a luoghi vivi e colorati.

Pranzo in medina.

Cena e pernottamento a Marrakech

7° giorno: Marrakech
Prima colazione e poi partenza per Marrakech. Pranzo e Pomeriggio libero, visita della città.

Pranzo, cena e pernottamento a Marrakech

Opzioni con supplemento:
• Mezza giornata di visita del giardino di Majorelle in bus
• Mezza giornata nella valle dell’Ourika (tè presso l’abitante), circa 30′ munuti per visitare il fondovalle.
• Cena con spettacolo culturale “Fantasia”

Cena Spettacolo culturale “Fantasia”(in supplemento) : nel cuore del palmeto di Marrakech, al riparo nelle tende berbere, potrete gustare una cena composta da una moltitudine di piatti tipici della tradizione come la zuppa di harira, il Méchoui carne di agnello ripiena al vapore, cuscus con verdure fresche e infine un plateau di frutta di stagione. I padroni di casa non dimenticheranno di servirvi un delizioso tè alla menta con pasticcini marocchini. In un’atmosfera avvolgente, potrete assistere al famoso spettacolo fantasia abbagliante e multicolore con ballerini, acrobati, cavalieri, fuochi d’artificio e musica folk … Serata indimenticabile garantita!

Nota bene: le opzioni con supplemento devono essere prenotate e pagate in loco.

8° giorno: Marrakech – Italia

Prima colazione. Tempo libero a tua disposizione a seconda dell’orario di partenza del volo e in seguito trasferimento all’aeroporto in compagnia della tua guida.

Tour Il Grande Sud del Marocco
marocco – Marrakech

Soggiorno 8 giorni / 7 notti – pensione completa bevande escluse

Programma dettagliato

1° giorno: volo Italia / Marrakech
Volo per Marrakech, soprannaominata la “Città Rossa”. Accoglienza all’arrivo da parte del nostro rappresentante locale. Trasferimento all’hotel. Cena e pernottamento all’hotel.

2° giorno: Marrakech / Ouarzazate / Zagora (370 km)
Partenza per Ouarzazate, la porta del Grande Sud, situata alla confluenza delle valli del Draa e del Dades, attraversando l’Alto Atlante per il passo Tizin-Tichka, il più elevato del paese (2260 m di altitudine). Pranzo ad Ait Ben Haddou o Agdz, per raggiungere infine Zagora, un’antica città di sosta per la carovane. Traversata della montagna fino ad Agdz, un piccolo centro amministrativo dominato dall’enorme falesia di Jebel Kissane, sul bordo del contrafforte orientale dell’Anti-Atlante. Proseguimento per Zagora attraverso la valle del Draa (villaggi fortificati e oasi), che comprende uno dei più grandi palmeti del Sud del Marocco. Cena e pernottamento.

3° giorno: Zagora / Erfoud (280 km)
Partenza per Erfoud, via N’Kob, il palmeto di Mellal, Tazzarine e Alnif attraverso una vasta pianura sassosa. Pranzo lungo il percorso. Cena e pernottamento.

Facoltativo: escursione in 4×4 sulle dune di Merzouga.
Il deserto sembra inaccessibile, e spesso solo per avventurieri. Ma questo sogno di grandi spazi aperti può diventare realtà… Le dune di Merzouga sono il luogo ideale per farti vivere un’esperienza unica! Imbarcati su uno dei nostri 4×4 per un giro attraverso le dune e raggiungere la prima lodge da cui potrai ammirare uno splendido tramonto. Questo panorama mozzafiato ti garantisce un autentico cambiamento di scenario! In lontananza potrai scorgere le dune dell’erg Chebbi, il cui colore varia durante la giornata, a seconda dell’inclinazione dei raggi del sole.

4° giorno: Erfoud / Todra / Tinerhir / Ouarzazate (310 km)
Partenza per Ouarzazate attraverso la valle del Dades, soprannominata la strada delle Mille Kasbah. Attraverserai un paesaggio sublime, con villaggi fortificati in terra battuta, kasbah e ksour (villaggi fortificati) nella valle delle rose… Pranzo a Tinerhir e visita delle kasbah più famose della regione tra cui quella di Taourirt, scenario di numerose produzioni cinematografiche e classificata patrimonio mondiale dell’UNESCO. Infine sosta alla kasbah di Tiffoultout per fare delle foto. Cena e pernottamento.

5° giorno: Ouarzazate / Marrakech (264 km)
Ritorno a Marrakech attraverso il passo Tizin-Tichka, che rimane coperto di neve per la maggior parte dell’anno. Installazione all’hotel, pranzo e pomeriggio a tua disposizione. Cena e pernottamento.

Facoltativo: “Fantasia Dinner Show”
Nel cuore del palmeto di Marrakech, al riparo di tende berbere, potrai degustare una cena composta di numerose pietanze tipiche e succulente come la tradizionale zuppa di harira, il Méchoui di carne di agnello al vapore, il couscous con verdure fresche e infine frutta di stagione. I tuoi padroni di casa non mancheranno di servirti un delizioso tè alla menta accompagnato da tipici dolci marocchini. In un’atmosfera ammaliante, potrai assistere inoltre al famoso e variopinto spettacolo di fantasia con ballerini, acrobati, cavalieri, fuochi d’artificio e musica folk… Serata indimenticabile garantita!

6° giorno: Marrakech
Giornata dedicata alla visita di Marrakech, antica città imperiale fondata nel 1062. Scoprirai la maestosa silhouette della Koutoubia che domina le caratteristiche case rosse della città e le Tombe Sadiane; poi visiterai il Palazzo Bahia, sede del gran vizir Ba Ahmed. Pranzo nella medina. Proseguimento per la piazza Jamaa el Fna, cuore pulsante della città, e per i souk dei tintori e dei pellettieri passando per quello delle spezie. Cena e pernottamento.

7° giorno: Marrakech
Giornata libera.
Prima colazione, pranzo, cena e pernottamento.

Escursioni facoltative
– Visita dei Giardini Majorelle, al mattino o nel pomeriggio.
– Valle dell’Ourika e tè presso l’abitante al mattino.


8° giorno: Marrakech /Italia

Colazione. Tempo libero in base agli orari dei voli di partenza, trasferimento in aeroporto e assistenza per le formalità di check-in. Volo per l’Italia.

Tour Il Sud del Marocco in 4×4
marocco – Marrakech

Soggiorno 8 giorni / 7 notti – pensione come da programma

Secondo il programma

GIORNO 1: ITALIA / MARRAKECH
Volo a destinazione di Marrakech, soprannominata la « Città Rossa ». Accoglienza all’arrivo dal nostro rappresentante locale. Trasferimento in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 2: MARRAKECH / AÏT BEN HADDOU / OUARZAZATE / AGDZ / ZAGORA (360 chilometri)
Partenza la mattina alle 7:00 in 4×4. Transito della catena montuosa dell’Atlante via il passo di Tizi N’Tichka. Visita della kasbah di Telouet a 2000 metri di altitudine. Visita della kasbah di Ait Ben Haddou, classificata Patrimonio dell’Unesco. Pasto a Ouarzazate di fronte alla kasbah di Taourirt. Dopo pranzo, attraversamento dell’Anti Atlas e scoperta di Agdz e della vallata di Draa e delle sue palme. Percorri un tratto di pista degno di un rally, con un contrasto di verde e roccia del deserto. Arrivo a Zagora, capitale del deserto.

GIORNO 3: ZAGORA / OUMJRANE / MERZOUGA (297 chilometri) – Una giornata di piste
Partenza mattutina alle 06:30 per lanciarsi su un percorso soprannominato “la pista di Dakar” o la pista proibita. L’attraversamento ideale del deserto, savane di acacia che t’invitano a un’atmosfera africana mozzafiato. Pranzo al villaggio di Sidi Ali. Partirai poi, in direzione del tuo bivacco. Ammira il tramonto di fronte alle prime dune dorate di Merzouga. Notte in bivacco in tende nomadi, sotto le stelle con il falò e il canto degli uomini blu del deserto, sarà uno dei momenti indimenticabili di questa tappa.

GIORNO 4: MERZOUGA / ERFOUD / TINGHIR / OUARZAZATE (340 chilometri)

Dopo l’alba e la colazione si prosegue verso la gola del Todghra per attraversare la valle delle rose e la sua kasba da mille e una notte. Un percorso senza precedenti… La tua guida autista ti mostrerà luoghi insoliti e unici. Arrivo a Ouarzazate. Sistemazione e pernottamento in hotel.

GIORNO 5: OUARZAZATE / TAZNAKHT / TALIOUINE / TAROUDANT / AGADIR (VIA TAROUDANT – 380 chilometri)
Partenza per una giornata che inizia con la traversata dell’Anti Atlante, attraverserai l’oasi di Fint che costituisce un momento magico di questa tappa. Paesaggi sia lunari che vulcanici, punteggiati da oasi e rigogliosi giardini. Taznakht è la capitale dei tappeti berberi e Taliouine è il paese dello zafferano endemico. Il pranzo a Taroudant detta “la piccola Marrakech”. Dopo aver visitato la culla dei Saadiani, carovanieri del deserto, continuerai fino a Agadir. Sistemazione e notte in riva all’oceano.

GIORNO 6: AGADIR / ESSAOUIRA (lungo la strada costiera) / MARRAKECH (340 chilometri)
Partenza verso la città di Essaouira (ex centro commerciale portoghese) lungo la strada che costeggia l’Oceano Atlantico. Strada tortuosa fiancheggiante le spiagge naturali, ripide e punteggiate di ricca vegetazione. All’arrivo, visita guidata del porto di pesca, della medina, delle sue stradine e dell’artigianato unico e colorato. Pranzo e partenza, in autostrada, per Marrakech, chiamata la città ocra.
Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 7: MARRAKECH
Giornata dedicata alla visita di Marrakech, antica città imperiale fondata nel 1062. Scoprirai la maestosa sagoma della Koutoubia che domina le case rosse, le tombe Saadiane; quindi visita del Palazzo della Bahia, sede del grande Vizier Ba Ahmed. Pranzo nella medina. Continuerai la visita con la piazza Jemaa el Fna, cuore pulsante della città, il souk dei tintori, del cuoio passando da quello delle spezie. Pranzo, cena e notte.

Opzionale con supplemento. Cena Spettacolo Fantasia.
Nel cuore del palmeto di Marrakech, al riparo nelle tende berbere, potrai gustare una cena composta da una moltitudine di piatti autentici e deliziosi come la tradizionale zuppa di harira, il Méchoui di carne di agnello al vapore, couscous con le sue verdure fresche e infine un piatto di frutta di stagione. I padroni di casa non dimenticheranno di servirti un delizioso tè alla menta con pasticcini marocchini. In un’atmosfera affascinante, parteciperai anche al famoso spettacolo di fantasia, meraviglioso e multicolore con, tra gli altri, ballerini, acrobati, cavalieri, fuochi d’artificio e musica popolare… Serata indimenticabile garantita.

GIORNO 8: MARRAKECH
Prima colazione. Tempo libero e secondo gli orari dei voli, trasferimento in aeroporto e assistenza alle formalità d’imbarco. Volo per l’Italia.



Richiedi più informazioni

Ricevi tutte le informazioni per questa offerta!

Dati dell'offerta

Marocco In Tour

Offerta da €750 a persona

Dettagli

Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)

Richiesta inviata con successo.
È successo un errore.

Chi viaggia ama raccontarlo

facebookRating
5.0
Basato su 68 Recensioni
facebook
Andrea Magnani
recommends
6 Gennaio 2023

Vacanza a Sharm el Sheik organizzata all’ultimo minuto,villaggio molto bello,mangiare buono e vario ogni giorno,stanza e ambienti in generale puliti.. Personale villaggio e animazione cordiale Grazie Andrea per aver organizzato questa splendida vacanza. Preparati ad organizzare i nostri prossimi viaggi Consigliato 👍👍👍👍

facebook
Debora Giobini Valentino
recommends
5 Gennaio 2023

Appena rientrate dal tour della Turchia...viaggio molto bello e ben organizzato,proprio come descritto da Andrea che con i suoi suggerimenti e spiegazioni ancora prima della partenza ha reso il tutto ancora più piacevole!! complimenti!!! consiglio a tutti !!!

facebook
Antonio Carbotti
recommends
5 Gennaio 2023

Siamo appena rientrati da Sharm El Sheik, dove ci siamo divertiti tantissimo. Andrea è stato sempre disponibile e ci ha saputo consigliare bene su cosa fare, escursioni ecc. Veramente bravo. Ve lo consiglio 👍

facebook
Anastasia Menditto
recommends
4 Gennaio 2023

Siamo appena tornati dalla Turchia, posto stupendo ! Spostamenti troppi faticosi, e orari sempre abbastanza scomodi, forse da rivedere. Decisamente non è un viaggio rilassante ma i luoghi visitati ripagano il sacrificio. Consiglierei di valutare meglio le guide , la nostra era decisamente non idonea. Per il resto buoni i consigli e assistenza Sbs viaggi. Affidabile.

Carica altre

Per avere informazioni aggiornate e ufficiali su cosa fare prima della partenza e al ritorno in Italia, vai al sito Viaggiare Sicuri


Questo sito è realizzato a scopo promozionale, tutte le informazioni contenute andranno confermate in sede di Trattativa

Copyright © 2023 · SBS Viaggi · All Rights Reserved ·
Privacy Policy • Sitemap

Il consulente SbsViaggi è Partner Ufficiale di BorsaViaggi srl
I viaggi nel sito sbsviaggi.it verranno Venduti da Borsaviaggi S.r.l. – Sede legale / Operativa: Via Del Serafico 185 – 00142 – Roma (Rm) – C.F. e P.Iva 08842781000 – Iscritta al R.E.A. di Roma al n. 1122245 – Licenza agenzia di Viaggi “Borsaviaggi” n. 104/07.

Powered by InPrimis

Torna su