Vivi l’atmosfera autentica dell’Uzbekistan, cuore pulsante della storica Via della Seta. Ammira le cupole turchesi di Samarcanda, le madrase di Bukhara e i minareti di Khiva. Scopri tradizioni millenarie, pranza con famiglie locali e dormi in una yurta nel deserto. Un viaggio affascinante tra cultura, storia e incontri autentici. Viaggio minimo 2 partecipanti – questo non è un tour di gruppo, ma si possono formare piccoli gruppi in loco.
Prezzo a partire da: € 2410
Viaggio di: 9n/10g
Mesi di partenza: Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre
Città di partenza: Milano, Roma, Bologna, Venezia
Trattamento: Come da programma di viaggio
Note aggiuntive: Hotel 3*/4* e campo yurta
Tipo di viaggio: Tour & Avventura
Tappe: Tashkent – Khiva – Bukhara – Deserto Kyzylkum – Aydarkul – Samarcanda – Shakhrisabz – Tashkent
Dove andrai: Uzbekistan
Note partenze: Tutto l’anno – partenze garantite minimo 2 partecipanti
Giorno 1 – Tashkent / Urgench / Khiva
Partenza dai principali aeroporti italiani con voli per Tashkent. Arrivo e coincidenza per Urgench. All’arrivo, trasferimento in hotel a Khiva. Sistemazione e tempo libero per ambientarsi. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 2 – Khiva
Colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Khiva, città-museo Patrimonio dell’Umanità. Visita di Ichan Qala, la città interna con le sue mura antiche, il minareto Kalta Minor, la madrasa di Mohammed Amin Khan e la cittadella Kunya Ark. Pranzo in una casa locale, cena e pernottamento in hotel.
Giorno 3 – Khiva / Bukhara
Colazione in hotel. Partenza per Bukhara attraversando il deserto rosso del Kyzyl Kum, con sosta panoramica lungo il fiume Amu Darya. Pranzo in corso di viaggio in ristorante locale. Arrivo a Bukhara nel pomeriggio e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
Giorno 4 – Bukhara
Colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città santa di Bukhara: la cittadella Ark, la Moschea Bolo Hauz, il Mausoleo di Ismail Samani, la Madrasa di Ulug Beg e Abdulaziz Khan, la Moschea Magoki Attori, e il complesso di Labi Hauz. Pranzo in una casa locale e spettacolo di danza tradizionale durante la cena alla Nodir Devon Begi Madrasa. Pernottamento.
Giorno 5 – Bukhara / Nurata / Deserto di Kyzylkum
Colazione in hotel. Partenza per Nurata, visita della città e della sorgente sacra di Chashma. Proseguimento per il deserto e arrivo nel campo di yurte. Pranzo lungo il percorso. Nel pomeriggio, passeggiata tra le dune e cena tradizionale sotto le stelle con musica locale. Pernottamento in yurta.
Giorno 6 – Deserto / Aydarkul / Samarcanda
Colazione in campo. Partenza per il lago Aydarkul e sosta per un pranzo in riva al lago. Proseguimento verso Samarcanda con arrivo nel pomeriggio. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Giorno 7 – Samarcanda
Colazione in hotel. Giornata intera dedicata alla visita della leggendaria Samarcanda: la Piazza Registan con le madrase di Ulugh Beg, Sher Dor e Tillya Kori; la Moschea Bibi Khanum e il mercato Siab. Pranzo in una casa locale e visita dell’Osservatorio di Ulugh Beg. Cena e pernottamento.
Giorno 8 – Samarcanda / Shakhrisabz / Samarcanda
Colazione in hotel. Escursione a Shakhrisabz, città natale di Tamerlano. Visita del Palazzo Ak Sarai e delle rovine delle antiche madrase. Pranzo in ristorante locale. Rientro a Samarcanda, cena e pernottamento.
Giorno 9 – Samarcanda / Tashkent
Colazione in hotel. Trasferimento in stazione ferroviaria per il treno ad alta velocità Afrosiyob verso Tashkent. All’arrivo, visita panoramica della capitale: la piazza dell’Indipendenza, il Museo delle Arti Applicate e la città vecchia. Cena e pernottamento.
Giorno 10 – Partenza da Tashkent
Colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia. Fine dei servizi.
Hotel selezionati di categoria 3*/4* con ottimo standard locale e posizione centrale. Sistemazioni tipiche durante il tour:
Khiva: Asia Khiva 3*
Bukhara: Asia Bukhara 4*
Deserto: Campo di yurte tradizionali
Samarcanda: Asia Samarkand 4*
Tashkent: Uzbekistan Hotel 4*
Comprende:
Voli di linea dai principali aeroporti (Roma, Milano, Bologna, Venezia)
Voli interni e trasferimenti come da programma
Sistemazione in hotel e campo yurta come da itinerario
Trattamento di pensione completa (bevande escluse)
Visite ed escursioni con guida locale parlante italiano
Biglietto del treno Afrosiyob Samarcanda–Tashkent
Ingressi nei siti menzionati nel programma
Booking Fee
Non Comprende:
Bevande, mance e spese personali
Assicurazione medico-bagaglio e annullamento (facoltativa)
Eventuali tasse di soggiorno
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Comprende”
Passaporto
Per entrare in Uzbekistan è necessario il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro. I cittadini italiani non necessitano di visto turistico per soggiorni fino a 30 giorni.
Cosa dicono i nostri viaggiatori
Non crederci sulla parola:
4.9/5 su Google
E’ stato bello ed interessante lo consiglio a tutti Vi ringrazio con affetto Marco
Siamo tornati dalla Turchia viaggio bellissimo tante ore in pullman ma alla fine vale la pena Andrea bravo gentile e sempre disponibile.
Super organizzato questo viaggio come al solito Sbs viaggi una garanzia. C'era il sole a capodanno, temperatura 17 gradi, panorami bellissimi . AVVISO per tutte le donne: molto interessante la visita alla fabbrica dei profumi a GRASSE Con possibilita di fare acquisti! Anche il borgo di Saint PAUL DE VENCE una bella scoperta
Organizzazione perfetta, dall'accoglienza all' aeroporto di arrivo, agli spostamenti, alle varie escursioni con una guida in italiano davvero bravissimo. Tutto bene organizzato il che ha reso il viaggio sereno e senza pensieri o preoccupazioni. Consiglio di affidarvi ad Andrea di SBS VIAGGI che saprà consigliarvi e programmarci la vacanza.



